Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, un'estate per sognare una stagione

Padova, un'estate per sognare una stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 2 agosto 2017, 09:152017
di Claudia Marrone

Il Padova day: così si può definire il 1 agosto che si è da poco trascorso in casa biancoscudata.
Squadra scatenata sul mercato, con tanti colpi ufficializzati nella giornata di ieri, dove sono arrivati tre elementi, uno per reparto: il difensore Sergio Contessa, il centrocampista Andrea Tabanelli e l'attaccante Marco Guidone. E dove è stato aggregato anche l'ex Reggiana Trevor Trevisan, difensore classe '83 che da tempo viaggiava in altre categorie.
Si tranquillizzeranno tutti coloro che storcevano la bocca alle cessioni di Dettori e Altinier.

Per la Serie C Sergio Contessa è ormai un uomo di esperienza, ha da sempre collezionato presenze su presenze e la condizione fisica è ottimale, e lo stesso discorso si può fare di Guidone che, forse più del classe '90, ha anche la voglia di riscattare una carriera che finora gli ha dato meno di quanto sicuramente meritava. Discorso a parte per Tabanelli, che con Bisoli è nato calcisticamente e ha maturato esperienze positive in Cadetteria: negli ultimi tempi è stato martoriato dagli infortuni, ma è ampiamente in ripresa e la voglia di mettersi in mostra non gli manca.
Persone, queste citate, anche carismatiche all'interno di uno spogliatoio.

In più si devono monitorare anche altri possibili colpi in entrata, tra tutti quello che conduce a Nicola Strambelli, per il quale il Padova si sta muovendo da tempo.

Inutile nascondersi dietro un dito: gli obiettivi dei veneti sono più che chiari, e se l'anno scorso i playoff non sono stato propizi, chissà che non lo siano nella stagione che a breve inizierà. Anzi, l'obiettivo primario è migliorare il terzo posto della passata stagione: quindi chissà che non sia proprio la regular season a regalare alla blasonata piazza quello che aspetta da tempo.