Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paganese, Favo: "Impegno lodevole, ma abbiamo troppi limiti"

Paganese, Favo: "Impegno lodevole, ma abbiamo troppi limiti"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 19 novembre 2017, 11:572017
di Stefano Sica

Rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria al Torre la Paganese, che acciuffa nel finale il Fondi (2-2) con un'inzuccata di Cesarini ed evita l'ennesima beffa casalinga. Un brodino caldo che relega gli azzurrostellati al penultimo posto in solitudine. Evidente l'amarezza post gara del tecnico Massimiliano Favo.

SINDROME DEI SECONDI TEMPI - "Durante l'intervallo ho provato ad incidere sui ragazzi a livello emotivo proprio per capire se psicologicamente i secondi tempi potessero causare qualche problema. Ma c'era tanta gente che non aveva la partita intera tra le gambe. Ci mancavano Carcione, Gomis, Piana che deve gestire un problema al tallone e, inizialmente, Cesaretti. Maiorano non giocava da titolare da parecchio. Molti hanno giocato tre partite di fila. Ho visto anche uno scadimento di brillantezza, quindi non può essere solo un discorso emotivo. A questi ragazzi non posso dir nulla dal punto di vista della voglia, con tutti i limiti che possiamo avere. C'è stata una reazione dopo l'1-2, quando si poteva crollare. Bensaja ha avuto una occasione alla fine e non ci è stato dato un rigore grande quanto una casa sul 2-2. Ora parlerò coi ragazzi per capire se è un problema psicologico o di condizione. Io credo ci sia anche un blocco mentale dovuto alla gioventù di questo gruppo".

BACCOLO PLAY - "Ha struttura e ci serviva sui colpi di testa. Ha fatto una buona gara. Io ho bisogno in genere di centimetri e fisicità sui calci piazzati. Talamo, per esempio, non ha centimetri ma sa saltare bene".

DIFETTI DI PERSONALITA' - "Gli altri hanno determinati elementi da far entrare in corsa. Lazzari ha fatto la B, Corvia la A e la B. Poi ci sono De Sousa e Mastropietro. Noi in questo momento abbiamo limiti di organico in relazione a struttura fisica, ricambi ed esperienza dei singoli. Molti giocatori stanno facendo apprendistato. La società ne è consapevole, sa quello che deve fare e sicuramente lo farà. Io qui posso solo parlare di aspetti tecnici, nelle stanze parleremo d'altro. E confronteremo le nostre idee".

ASSENZA GOMIS - "E' influenzato ed ha grossi problemi di placche alla gola che gli fanno salire costantemente la febbre. Dovrà risolvere questo problema chirurgicamente. Fino a sabato era disponibile, poi ha avuto questa ricaduta".

VERSO LA COPPA CON LA JUVE STABIA - "Giocherà qualcuno che lo ha fatto poco o che deve avere continuità di prestazioni. Voglio fare comunque bella figura. Perdere non fa mai bene a nessuno e noi ne abbiamo già perse troppe".