Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piacenza, Franzini: "Abbiamo finalmente trovato punti e solidità"

Piacenza, Franzini: "Abbiamo finalmente trovato punti e solidità"TUTTO mercato WEB
sabato 23 settembre 2017, 16:492017
di Claudia Marrone

Conferenza stampa pre gara in casa Piacenza, con mister Arnaldo Franzini che analizza il momento della squadra quando la sfida contro l'Arzachena è alle porte. Ecco le sue parole, riprese da sportpiacenza.it:

"Il momento impone questo, il primo mese ci ha costretto a ricercare due aspetti: punti e solidità. Direi che li abbiamo trovati entrambi contro Olbia e Arezzo, la squadra lavora bene e si applica sul campo, ed è un bel segnale perché ad ogni partita facciamo un passo avanti. E’ questo che mi lascia sereno, proprio il fatto di vedere continui miglioramenti e anche sotto il piano della condizione atletica cresciamo ogni settimana".

Sulla sfida all'Arzachena: "Mi aspetto una gara sulla falsa riga di quella vista contro il Cuneo. L’Arzachena ha un impianto di gioco collaudato dove ha inserito solamente un paio di elementi nuovi, per il resto fa vedere un buon calcio e ha già vinto partite contro avversari importanti".

Nota a margine sull'attaccante Nobile: "Deve ritrovare serenità e cattiveria, ma sono sicuro che lo recupereremo. Sarebbe un errore grossolano bocciare qualcuno dopo 4 partite; Nobile a Monza ha fatto male come tutta la squadra, in quella successiva era arrivato Zecca mentre a Olbia si è imposto un cambio di modulo sacrificando il suo ruolo".