Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Pordenone: "Dopo la Coppa Italia stagione sotto le aspettative"

Pres. Pordenone: "Dopo la Coppa Italia stagione sotto le aspettative"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
sabato 12 maggio 2018, 23:342018
di Alessandra Stefanelli

Il presidente del Pordenone Mauro Lovisa ha parlato così della stagione dei Ramarri dopo il ko ai playoff contro la Feralpisalò: "Il nostro progetto sportivo e sociale si rinnoverà, spinto da motivazioni sempre più forti. Fondato sui nostri giovani, ma sempre ambizioso. Una stagione – in particolare da metà dicembre in poi – al di sotto delle aspettative non ci deve abbattere, anzi, ma può servirci per migliorare. Siamo consapevoli di cos’è stato sbagliato così come non dimentichiamo che a Cagliari e San Siro con l’Inter la società è comunque arrivata al punto più alto di quasi cent’anni di storia. Una società che ha dato continuità di gestione in questi 11 anni ed è ora pronta ad accogliere nuovi soci che la rafforzino sempre più.

Sul presente: "Mercoledì ci sarà il rompete le righe. I giocatori hanno bisogno di staccare la spina, li ho visti scarichi. Ci può stare dopo che tanti di loro, con la doppia semifinale playoff e la cavalcata in Tim Cup, non si sono praticamente mai fermati. Nell’arco dell’intera annata non abbiamo mai trovato la continuità giusta. Il futuro? La squadra sarà più giovane, con l’inserimento di 4-5 nostri ragazzi del vivaio, sposando così lo spirito di rinnovamento che interesserà l’intera categoria. Ma non per questo sarà meno competitiva e punterà sui nostri elementi chiave. Parleremo a breve con tutti i giocatori e chi vorrà rimanere dovrà farlo con il massimo della determinazione e della giusta rabbia, in primis diriscattare l’annata appena conclusa. Gli innesti saranno mirati e di prima qualità".

Sul tecnico: "A giorni incontreremo Fabio Rossitto e ci confronteremo in primis con lui. Fabio ha sicuramente ridato entusiasmo al gruppo e alla piazza. Dal canto nostro non vogliamo prendere alcuna decisione a caldo, tenendoci il tempo per fare tutte le valutazioni necessarie. Sicuramente la scelta della guida tecnica sarà fondamentale per il nostro progetto".