Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Sicula Leonzio: "Sarebbe bello a giocare a Marassi o all'Olimpico"

Pres. Sicula Leonzio: "Sarebbe bello a giocare a Marassi o all'Olimpico"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Sicula Leonzio
domenica 29 luglio 2018, 00:472018
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di TuttoC.com parla Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio:

Dalla Promozione alla Coppa Italia dei "grandi".
"La prima in assoluto per la Sicula. Un prestigio per noi, sappiamo che si tratta di una partita di luglio ma questo vale per tutte le squadre".
Che partita sarà in Toscana?
"Non siamo al completo e non siamo pronti al 100%: diciamo più al 65/70% rispetto a quanto vedremo in campionato. Noi non dovevamo nemmeno giocare la Coppa, abbiamo scoperto di esserci il giorno stesso in cui è stato creato il tabellone. E poi affrontiamo una delle finaliste dei playoff. Non siamo vittima sacrificale ma con un po' di tempo in più e con un viaggio meno pesante forse sarebbe stato meglio. Mancano De Rossi e Narciso, Aquilanti è out, siamo un po' rimaneggiati".
Spostarsi di luglio non deve essere stato facile...
"Per nulla. In Sicilia abbiamo un grosso problema con i trasferimenti. Inoltre programmare una trasferta una settimana prima è stato pure impegnativo dal punto di vista economico. Purtroppo non abbiamo trovato voli e quindi alla squadra è toccato il viaggio via terra. Da ieri il team è in viaggio, oggi si è fermato a Napoli per poi ripartire per Siena".
Guardando il tabellone ci sarebbero Genoa e Roma un po' più avanti...
"Prima ci sarebbero Siena ed Entella, non proprio due squadrette qualsiasi. Il Pordenone insegna: la Coppa è un obiettivo strano, si può fare un'esperienza però è imprevedibile. Certo, sarebbe bello entrare a Marassi o all'Olimpico ma non sarà affatto facile. Giochiamocela e vediamo, ricordandoci che comunque vada sarà un buon test per il campionato".