Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Piazza ribadisce che non iscriverà la squadra alla C

Reggiana, Piazza ribadisce che non iscriverà la squadra alla CTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport
mercoledì 27 giugno 2018, 00:102018
di Tommaso Maschio

Il patron della Reggiana Mike Piazza non ha intenzione di tornare sui suoi passi. Nella giornata di oggi infatti non c'è stato il tanto atteso incontro con una cordata di imprenditori locali interessati a investire nel club emiliano e non farlo scomparire come invece appare probabile. Piazza, con la moglie Alicia, hanno invece incontrato una delegazione degli ultras reggiani (Gruppo Vandelli e Teste Quadre) che si erano radunati sotto la sede del club in attesa di novità e spiegazioni da parte della società. A loro i coniugi Piazza hanno ribadito che non iscriveranno il club alla prossima stagione portando così la Reggiana verso la revoca del titolo sportivo. Lo riporta Reggionline.com.

In serata poi lo stesso Piazza ribadito le proprie intenzioni con una lunga lettera indirizzata alla città:

"A tutti i tifosi ed i sostenitori preoccupati di Reggio Emilia,

Dopo che il presunto incontro con il Sindaco e/o gli imprenditori è stato cancellato, dallo stesso gruppo di imprenditori e non da me, ufficializzo che la famiglia piazza non parteciperà al finanziamento della squadra il prossimo anno. Ci sono state solamente discorsi o rumors di collaborazioni, deve ancora esserci qualcuno che ha fatto un passo avanti.

Ci sono molti oneri che soffocano la società. Il problema dello stadio non è stato risolto ed io mi rifiuto di accettare le loro condizioni. Dal mio arrivo non abbiamo mai avuto partners in grado di capitalizzare le perdite. Non abbiamo mai costretto nessun socio a lasciare la società. Si sono semplicemente rifiutati di contribuire alle responsabilità finanziarie della squadra sotto la loro gestione.

La conclusione di tutto questo è, che abbiamo delle grandi difficoltà, che sono fatte di continue cause e contenziosi. Inoltre il problema dello stadio, l’aumento dei prezzi, nessun aiuto dal comune, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la partita di Siena. È impossibile portare avanti una società con queste difficoltà. Malgrado questi abusi abbiamo continuato a spingere e abbiamo assemblato una squadra competitiva per due stagioni consecutive. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto ci auguravamo di poter continuare ad elevare il valore del marchio Reggiana. Questo era il nostro obiettivo.

Mi dispiace per quelli che si sentono feriti e delusi. Sappiate che ci sentiamo estremamente tristi, commossi, arrabbiati e sconfitti, che il nostro sogno di portare la squadra in Serie B non sia diventato realtà. Ci siamo spesso domandati se tutto fosse già scritto che dovessimo avere così tanti ostacoli non necessari. Non lo sapremo mai.

Spero che nel tempo voi possiate capire quanto abbiamo sacrificato. Questo è stato un impegno dovuto all’amore, un’avventura che è stata guidata dalle emozioni in un tutt’uno con la città. I tifosi sono stati spesso una luce che ci ha guidati attraverso i periodi più duri, quando ci siamo sentiti attaccati e da soli. Saremo sempre vicini alla squadra come fosse una parte delle nostre vite per sempre.

con sincerità

Mike Piazza".