Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Renate, Cevoli: "Ottimi risultati? E pensate che possiamo fare di più"

Renate, Cevoli: "Ottimi risultati? E pensate che possiamo fare di più"
lunedì 25 settembre 2017, 16:092017
di Claudia Marrone

12 punti su 15 a disposizione: bottino più che eccellente per il Renate di mister Roberto Cevoli, vittorioso ieri sulla Reggiana. A margine del confronto, come riportato dai canali ufficiali del club nerazzurro, ecco le parole del tecnico stesso:

"E' stata una vittoria molto sofferta, e per questo molto più bella: abbiamo fatto una buona partita contro, a mio parere, la miglior squadra che abbiamo finora incontrato. Loro sono una buona squadra, hanno provato a metterci in difficoltà, ma sono sincero, credo si sia rischiato davvero poco: ora andiamo avanti a lavorare, con umiltà, pensiamo prima a raggiungere i punti che ci servono per la salvezza, anche se la risposta della squadra mi fa capire sempre di più che siamo sulla strada giusta".

Parlando più nello specifico del match: "Io i ragazzi li vedo allenarsi tutti i giorni, non mi sorprende vedere quello che poi fanno in campo perché è nelle loro corde, anzi, potrebbero fare anche di più, ma è ovvio che essendo giovani abbiamo alti e bassi. Il primo tempo lo abbiamo giocato davvero bene, ma il calcio si fa in due, ed era prevedibile la reazione della Reggiana, che sa giocare bene a calcio".

Conclude poi: "Quando devo fare la formazione, ho sempre, per fortuna, l'imbarazzo della scelta, perché da sempre chiunque faccia giocare mi da risposte positive: quando scelgo, lo faccio con difficoltà, perché mi dispiace lasciare in panchina chi si allena sempre bene, ma sono consapevole che c'è bisogno di tutti. Non dimentichiamo che a breve ci sarà anche la Coppa Italia Serie C".