Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, girone C – Lecce-Monopoli 2-0

Serie C, girone C – Lecce-Monopoli 2-0TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 18:272017
di Giuseppe Granieri

Davanti a poco più di 8mila spettatori, Lecce-Monopoli termina 2-0: Cosenza, al 23esimo; Caturano, all’80esimo. Mister Liverani manda in campo Perucchini tra i pali; in difesa Lepore, Cosenza, Riccardi e Ciancio; Armellino, Arrigoni e Costa Ferreira compongono la linea mediana; Mancosu sostiene la coppia di attaccanti formata da Di Piazza e Caturano. Mister Tangorra risponde schierando Bifulco in porta, retroguardia composta da Ricci, Ferrara e Bacchetti; i cinque di centrocampo sono Bei, Sounas, Scoppa, Zampa e Donnarmma; in avanti Genchi e Souarè.

La prima vera occasione della gara è per gli ospiti: ci prova Genchi, all’11esimo, di sinistro ma Perucchini para in tuffo. Al 17esimo, risponde il Lecce con Mancosu, il cui colpo di testa, da distanza ravvicinata, finisce alto sulla traversa. Al 20esimo, Ferrara di testa, su calcio d’angolo, anticipa Perucchini ma il pallone è fuori dallo specchio della porta. Al 23esimo, il Lecce passa in vantaggio con Cosenza, lesto a mettere dentro, di testa, un cross di Lepore proveniente dalla destra, dopo un calcio d’angolo battuto corto dai giallorossi. Destro di Zampa, al 32esimo, da poco fuori l’area grande e pallone che esce di poco fuori alla destra di Perucchini.

Nella ripresa, la prima vera azione gol da segnalare, al 52esimo, è quella di Souarè che, di testa, impensierisce non poco Perucchini. Sinistro di Caturano, al 65esimo, da posizione defilata: Bifulco si distende e devia in angolo. Monopoli vogliono e battagliero, ma le azioni della compagine allenata da mister Tangorra spesso si interrompono sulla trequarti rendendo di fatto evanescente la manovra di Scoppa e soci. Al 75esimo, è Caturano ad avere sul piede sinistro il pallone del 2-0 ma lo sciupa malamente calciando in maniera debole e imprecisa. Tempo cinque minuti, e l’attaccante giallorosso si fa perdonare firmando, all’80esimo, il 2-0 con un gol di testa vincente. Succede poco o nulla negli ultimi minuti, recupero compreso, se si eccettua la girandola di cambi dei due allenatori, con la gara che va in archivio con la netta vittoria giallorossa.