Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, il programma della 25^: spicca Samb-Reggiana nel Girone B

Serie C, il programma della 25^: spicca Samb-Reggiana nel Girone BTUTTO mercato WEB
sabato 10 febbraio 2018, 09:152018
di Tommaso Maschio

GIRONE A
Il Livorno va alla caccia di una vittoria che manca da tre giornate ospitando un Pontedera galvanizzato dalla vittoria in Coppa contro un'altra capolista, quella del Girone B, come il Padova. Dietro sperano in un nuovo passo falso sia Siena che Pisa: i bianconeri se la vedranno nel derby con la Carrarese, che vuole rafforzare la candidatura ai play off, mentre i nerazzurri se la vedrano con un Prato in fondo alla classifica, ma reduce da due risultati positivi di fila. Anche la Viterbese se la vedrà con una squadra che occupa i bassifondi come il Gavorrano con la speranza di accorciare sulle tre che la precedono. Monza-Arzachena è invece una sfida play off inattesa a inizio stagione visto che entrambe sono neopromosse, scendo ancora la classifica l'Alessandria proverà a continuare la risalita in classifica in casa di un Arezzo che deve mettere da parte le questioni societarie per concentrarsi sul campo e sulla salvezza. Per l'Olbia impegno sulla carta non impossibile contro la Pro Piacenza fra le mura amiche.Piacenza-Lucchese è uno scontro salvezza che mette in palio punti pesanti. Chiude infine la giornata la sfida fra Cuneo e Pistoiese, coi primi a caccia di punti salvezza e i secondi che puntano i play off.

GIRONE B
Il Padova si ributta sul campionato e riparte da Santarcangelo per allungare ulteriormente, anche se in Romagna non sarà facile perché la squadra di Cavasin è in forma. Il big match si giocherà però a San Benedetto del Tronto con la Samb che ospita la Reggiana, seconda contro quinta con gli emiliani che in caso di vittoria metterebbero la freccia e passerebbero avanti. Il Renate, dopo due stop, prova a ripartire in casa contro la Triestina, mentre la Feralpisalò – orfana del dimissionario Serena – andrà a far visita al Pordenone in un'altra gara d'alta classifica così come quella fra Albinoleffe e Basano. Sfide che potrebbero favorire la risalita del Sudtirol alle prese con il Gubbio in casa. In chiave salvezza invece la Fermana se la vedrà con il Teramo mentreil Ravenna in casa proverà ad avere la meglio sul fanalino di coda Fano e tornare alla vittoria dopo quattro gare d'astinenza.

GIRONE C
Il Lecce vince il match delle polemiche contro il Bisceglie, 1-2 con reti di Torromino e del solito Saraniti intervallate dalla rete di Markic, e allunga sul Catania portandosi a +7. Gli etnei hanno così un solo risultato, la vittoria, a disposizione in casa contro un Cosenza in salute per restare in scia dei salentini, stesso discorso per il Trapani che andrà sull'ostico campo di una Casertana a cerca di punti salvezza. Per il Siracusa c'è invece il derby con l'Akragas, fanalino di cosa, in cui far punti per tenere vicina almeno la terza piazza. Il Matera andrà a far vistita alla Paganese in un'altra sfida molto delicata per entrambe le squadre, con la Virtus Francavilla impegnata a Reggio Calabria e il Monopoli che ospita l'Andria in uno dei vari derby pugliesi (senza tifosi ospiti). Per la Juve Stabia c'è invece la trasferta a Fondi, mentre il Catanzaro ospiterà la Sicula Leonzio per tenersi in scia dei play off.