Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, la 3^ giornata: occhi puntati sul derby Padova-Vicenza

Serie C, la 3^ giornata: occhi puntati sul derby Padova-Vicenza
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 16 settembre 2017, 09:152017
di Tommaso Maschio

GIRONE A

Dopo gli anticipi del venerdì che hanno visto il Cuneo battere la Giana Erminio e il Livorno imporsi nettamente in casa dell'Alessandria, si completa il quarto turno del girone nordoccidentale della Serie C. La capolista Viterbese sarà chiamata a un difficile impegno sul campo di un Pisa che ancora non ha trovato la vittoria, né il gol, in questo campionato. Ad approfittare della sfida potrebbero essere Siena e Olbia, le immediate inseguitrici, con i bianconeri che sfideranno il Gavorrano ultimo in classifica e i bianchi che faranno visita a una Carrarese che insegue a un punto. Sfida d'alta classifica anche per la Pistoiese che se la vedrà contro il Pro Piacenza. Sfida fra gare partite sotto tono invece quella fra Piacenza e Arezzo, mentre l'Arzachena cercherà la prima vittoria casalinga contro il Pontedera. Chiude la giornata Lucchese-Monza.

GIRONE B

La gara di cartello della quarta giornata si giocherà lunedì sera. Si tratta ovviamente del derby veneto fra Padova e Vicenza a cui i berici arrivano da primi in classifica e imbattuti. L'altra squadra in vetta alla classifica – il Pordenone – se la vedrà invece contro il Bassano in uno scontro d'alta classifica fra due candidate ai primi posti del girone. Potrebbero così approfittare delle suddette sfide la Sambenedettese, impegnata contro un Gubbio fermo a quota 1, e il Renate che sfiderà il fanalino di coda Modena sul campo neutro, e a porte chiuse, di Forlì. Scendendo la classifica il Mestre se la vedrà con la Fermana in trasferta, mentre la Triestina ospiterà il Sudtirol. Teramo-Ravenna, Albinoleffe-Santarcangelo e Feralpisalò-Fano chiudono il programma della quarta giornata.

GIRONE C

Nel girone meridionale la capolista Monopoli va a far visita a una Sicula Leonzio partita con il piede giusto e imbattuta nelle due gare finora giocare. Il Bisceglie e il Rende, prime inseguitrici se la vedranno rispettivamente contro il Catanzaro e il Lecce in due sfide già di alta classifica, mentre la Reggina andrà a far visita al Matera. Il Catania proverà a dare continuità in casa della Virtus Francavilla. Sul fondo il Cosenza ospiterà la Fidelis Andria, il Fondi giocherà contro il Siracusa, mentre l'Akragas ospiterà la Paganese. Chiude il programma la sfida fra Juve Stabia e Trapani.