Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, le decisioni del consiglio direttivo

Serie C, le decisioni del consiglio direttivoTUTTO mercato WEB
venerdì 4 agosto 2017, 21:272017
di Claudia Marrone

Riportiamo integralmente la nota della Lega Pro in merito al prossimo campionato di Serie C, con le decisione che sono seguite, in data odiena, al consiglio federale:

"Nel pomeriggio di oggi si è tenuto il Consiglio Direttivo di Lega Pro. I componenti del Direttivo hanno preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale e hanno provveduto alla composizione dei gironi del Campionato Serie C per la Stagione Sportiva 2017/2018.

È stata avviata, altresì, una riflessione sulla programmazione sportiva della prossima stagione.

Il Direttivo ha preso atto dell’approvazione delle linee guida da parte delle Autorità garanti sulla commercializzazione dei diritti audiovisivi per il prossimo triennio ed ha avviato un confronto sulla commercializzazione dei suddetti diritti per le prossime stagioni sportive. Sono state, inoltre, studiate le prime proposte per i criteri di ripartizione dei proventi derivanti dalla mutualità di cui al D.Lgs 9/2008 (Legge Melandri) così come novato dalla L. 225/2016. I lavori del consiglio su questa tematica saranno tra i temi all’ordine del giorno dell’Assemblea di Lega Pro, in programma il 24 agosto prossimo.

Inoltre, sono stati portati avanti i lavori sul codice di autoregolamentazione, anche sulla base di quanto deliberato dal Consiglio Federale odierno.

Prosegue, intanto, l’organizzazione della cerimonia dei calendari che, come noto, si terrà a Pescara, il 10 agosto p.v. alle ore 18,00 quando sarà presentato il Campionato Serie C 2017/2018 nel prestigioso Ex Aurum di Pescara: un luogo ricco di memoria, proiettato verso il futuro, la “fabbrica delle idee”.

Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti nonché ai nuovi partner che accompagneranno la Lega Pro nella stagione 2017-18.