Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena, Guberti: "Lieto di tornar a giocar in Sardegna, subito agguerriti"

Siena, Guberti: "Lieto di tornar a giocar in Sardegna, subito agguerriti"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 gennaio 2018, 22:532018
di Luca Bargellini
fonte TuttoC.com

Sosta invernale quasi conclusa e sabato la vicecapolista Robur Siena tornerà in campo in casa dell'Arzachena. A parlare dell'imminente ritorno sul rettangolo verde ci ha pensato l'esterno d'attacco Stefano Guberti: “Il periodo di sosta forse ci voleva per ricaricare un po’ le batterie. Sicuramente abbiamo fatto un girone d’andata positivo e ora dobbiamo ripresentarci subito agguerriti, perché far punti nel girone di ritorno sarà sicuramente molto più difficile".

Guberti parla poi dell'avversario sardo: "L’Arzachena? E’ un avversario ostico, che ha fatto sicuramente un buon campionato finora. Ci ricordiamo bene la partita dell’andata: sarà anche una squadra costruita per salvarsi però ci ha messo in difficoltà, in casa loro sarà ancora più difficile. Dobbiamo pensare a noi, a quello che abbiamo fatto in tutte le partite precedenti e cercare di portare a casa i tre punti che per noi sono molto importanti".

All’andata il giocatore bianconero segnò il suo primo gol con la maglia del Siena: "Arrivò in una partita in cui eravamo in difficoltà per l’inferiorità numerica e perchè eravamo sotto 2-1, ma siamo riusciti a ribaltarla. L’unica cosa che mi dispiace è aver fatto gol ad una squadra sarda, ed è successo anche con l’Olbia, però fa parte del calcio, sono felice di tornare a giocare in Sardegna perché mi vengono a vedere i familiari e gli amici".

Il calciomercato crea sempre situazioni particolari: "La nostra è una squadra compatta, sappiamo che questo mese è particolare, qualcuno potrà arrivare e qualcuno potrà andar via, sono cose che succedono ogni anno. Mi fa piacere che tutti stiano dando il massimo, conosciamo l'imprevedibilità di questo mese, vedremo il primo febbraio come ci ritroveremo".

In chiusura Guberti evidenzia cosa ci si potrà aspettare da questa seconda parte di stagione: "Vogliamo confermarci, fare quello che abbiamo fatto nella prima parte della stagione, se non meglio: sarà molto più difficile perché ci conoscono e sanno che siamo una squadra fastidiosa, sappiamo che affronteremo squadre che avranno bisogno di punti per salvarsi quindi saranno partite più difficili del girone d’andata. Dobbiamo pensare a noi stessi, a far bene, a migliorare e a far più punti possibili, poi alla fine dell’anno tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati”.