Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dg Fermana: "All'altezza della C. Continuiamo a lavorare"

TMW RADIO - Dg Fermana: "All'altezza della C. Continuiamo a lavorare"TUTTO mercato WEB
martedì 12 dicembre 2017, 13:232017
di Luca Bargellini

La miglior Fermana vista finora in campionato ha eguagliato il primo record di stagione, essendo l’unica formazione che, in 18 giornate, ha segnato tre gol al Renate, una delle migliori difese di Italia. Tre gol che hanno portato anche i tre punti nella gara giocatasi sabato, che il DG Fabio Massimo Conti, intervenuto alla trasmissione Fattore C di TMW Radio, commenta così: “Il Renate stava e sta facendo un grandissimo campionato, indipendentemente dalla sconfitta di sabato, dove noi abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Abbiamo avuto tante palle gol sviluppando una qualità di gioco propositivo e interessante, messa in campo anche a Padova e nelle precedenti partite di Gubbio e Salò, ma è stato più che altro importante ritrovare anche la vittoria tra le mura amiche, tra soste varie era una mese che non giocavamo a Fermo”.

Quattro risultati utili e 22 punti finora conquistati, il cammino marchigiano è positivo: “Siamo molto soddisfatti, ma ricordiamoci che siamo una neo promossa, dobbiamo continuare a pensare prima di tutto alla salvezza. Abbiamo un organico importante nel quale è stato confermando lo zoccolo duro del gruppo delle passate stagioni, che ci sta dando risposte positive, tutti mostrano di essere all’altezza della situazione, ma dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa, non bisogna mai alzarla perché altrimenti si rischiano batoste come contro l’AlbinoLeffe e la Triestina: non dobbiamo dimenticare queste sfide, appena abbiamo cercato di guardare più in alto siamo stati puniti, quindi continuiamo su questa falsa riga”.

Parlando nel dettaglio della rosa, sorge una domanda su Lupoli, promessa del calcio italiano che non ha mai trovato la definitiva consacrazione: “Non so come sia il passato del ragazzo, ma posso dire che io conosciuto un grande professionista e una grande persona anche fuori dal campo. Negli ultimi campionati tra Pisa e Sudtirol non ha forse brillato, ma noi ci abbiamo puntato perché per la C ha grandi qualità, e la grande voglia e la grande umiltà con cui si è messo a disposizione sono stati lodevoli. E’ un ragazzo che va preso da esempio soprattutto per i più giovani, è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via, e anche in campo dà l’anima, oltre a quelle che sono poi le sue doti tecniche”.

Nota conclusiva sulla prossima sfida: “La gara di Fano è un derby, quindi un confronto particolare di per sé, e a questo va aggiunto che i granata non sta vivendo una situazione facile, quindi questo aumenterà il tasso di difficoltà del match”.