Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Livorno: "Presto per dire se siamo la squadra da battere"

TMW RADIO - Ds Livorno: "Presto per dire se siamo la squadra da battere"TUTTO mercato WEB
martedì 31 ottobre 2017, 12:362017
di Luca Bargellini

“Non so se il Livorno sia la squadra da battere, il campionato è ancora molto lungo, ma è vero che il nostro è stato un ottimo inizio, consci però del fatto che ci sono tanti avversari temibili e che per questo non si deve mai abbassare la guardia. Chiaro che la nostra ambizione è quella di riportare la squadra in Serie B, non sarà facile, ma la rosa si esprime bene e ha margini di miglioramento”.

Parola del DS Mauro Facci, che domenica, con tutto l’ambiente labronico, ha potuto festeggiare non solo la vittoria del Livorno sul Pro Piacenza, ma anche il primo posto in classifica: gli amaranto, infatti, complice la sconfitta della Robur Siena, hanno agganciato il primo posto staccando di due lunghezze i bianconeri, che saranno proprio i prossimi avversari in campionato. In merito al match, il direttore, intervenuto all'interno della trasmissione Fattore C, in ogni martedì su TMW Radio alle 11:00, ha così parlato:

“La Robur è una squadra che gioca molto bene, è incappata domenica in una giornata negativa contro un ottimo Monza, ma ovviamente noi faremo di tutto per vincere, staccare ulteriormente dalla seconda in classifica sarebbe un ottimo segnale, ma non sarà facile. Loro hanno anche un ottimo allenatore, Mignani l’ho avuto a Latina come secondo, e so di cosa è capace”.

Nota finale sul campionato nel suo complesso: “Al momento si vede una classifica equilibrata in un campionato che non ha ancora espresso il suo valore, soprattutto per squadre come Alessandria e Pisa. La Giana Erminio è poi una formazione che gioca a calcio molto bene, sta mancando un pò di continuità di risultati ma, insieme alla Carrarese, potrà essere la sorpresa del campionato”.