Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Santarcangelo: "C a 56? Immaginabile, ma è un peccato"

TMW RADIO - Ds Santarcangelo: "C a 56? Immaginabile, ma è un peccato"TUTTO mercato WEB
venerdì 4 agosto 2017, 22:272017
di Ivan Cardia
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Gianluca Stambazzi, ds del Santarcangelo, e Ivan Cardia sulla composizione dei gironi di Serie C
00:00
/
00:00

Intervenuto nel corso di TMW Radio Night Show, il direttore sportivo del Santarcangelo Gianluca Stambazzi ha commentato le novità di giornata in Serie C: "Sicuramente è una situazione particolare, non consueta. Era immaginabile che, con tutto quello che si era detto in questi giorni, potesse succedere una cosa del genere. Dispiace, si pensava possibile il ritorno a 60 squadre, ma bisogna guardare avanti".

Leggendo i tre gironi, il B forse è il più difficile.
"È una cosa già vista l'anno scorso, quando c'erano Parma e Venezia. È un girone che già l'anno scorso ha visto partecipare compagini molto competitive. Il Padova sarà la squadra da battere, ma anche Bassano e Sambenedettese. Forse è il più impegnativo, sì".

Il vostro obiettivo?
"Noi dobbiamo essere pronti, come tutti i campionati di Serie C tutte le partite sono difficili ma te la puoi giocare con tutti".

Lega A commissariata, Lega B senza presidente, Lega Pro in contrasto con le altre componenti federali. Ci dobbiamo preoccupare?
"Servono regolamenti concreti e duraturi nel tempo. Ora ci sono cose che variano troppo frequentemente e questo danneggia tutti. Abbiamo bisogno di stabilità, di regolamenti ferrei e che la Federazione faccia valere le sue idee, ma anche che siano condivise da tutti".