Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Sicula Leonzio: "La nostra una piccola favola"

TMW RADIO - Ds Sicula Leonzio: "La nostra una piccola favola"TUTTO mercato WEB
martedì 28 novembre 2017, 12:532017
di Ivan Cardia

La Sicula Leonzio vuole continuare a stupire. I siciliani, promossi l'anno scorso dalla D, stanno facendo bene nel girone C di Serie C, e ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Fattore C, parla il ds Davide Mignemi: "La nostra è una piccola favola, in tre anni abbiamo ottenuto tre promozioni e ci siamo ritrovati tra i pro, dove secondo me stiamo facendo la nostra bella figura: chiaro che la classifica non ci permette di stare tranquilli, la gara di domani darà un bel banco di prova dove dovremmo acciuffare i tre punti e fare un piccolo salto in graduatoria. Il Catanzaro è una delle migliori squadre dopo le tre in vetta, servirà davvero la migliore Sicula per poter fare punteggio”.

Il direttore racconta poi la storia del club.
“Abbiamo una realtà di 28mila abitanti, e un presidente di soli 27 anni, ma abbiamo grandi ambizioni: dispiace giocare in campo neutro e con i soli abbonati presenti, per una società come la nostra, che vuol cavalcare l’onda dell’entusiasmo, è un handicap, ma il lavoro ci aiuta. Noi ci buttiamo a capofitto nel fare bene quello che possiamo, e di quello che abbiamo fatto”.

Battuta finale sul mercato.
“Siamo partiti da zero, abbiamo rifatto il settore giovanile e abbiamo capovolto come un calzino la squadra, cercando di tenere un’età anagrafica molto bassa, vogliamo dare spazio a ragazzi che hanno voglia di crescere e che vedono la Sicula come un trampolino di lancio per le nostre carriere. Di più possiamo fare, a gennaio, qualora ci fossero, cercheremo di apporre pedine dove siamo più carenti, ma è ancora presto per parlarne”.