Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw

Serie C, quale sarà la 4^ promossa? Il criterio di merito sportivo premia il Carpi

TMW - Serie C, quale sarà la 4^ promossa? Il criterio di merito sportivo premia il CarpiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 maggio 2020 15:19Serie C
di Claudia Marrone
La Lega Pro si è divisa sul tema della quarta promozione. La media punti premia il Carpi, ma molte delle società direttamente interessate sono contrarie. Quali? Scoprilo con TMW!

Una sorta di "pietra dello scandalo" è stata quella legata alla richiesta di promuovere il Carpi in Serie B assieme alle prime tre classificate di ogni girone di Serie C: gli emiliani di patron Stefano Bonacini, terzi nel raggruppamento B al momento dello stop, hanno chiaramente accolto di buon grado la proposta dell'assemblea di Lega Pro, presentata al Consiglio Federale che adesso dovrà dare o meno l'ok.
Ricordiamo che per stabilire la quarta promossa in cadetteria, dopo la cristallizzazione delle classifiche, si è attuato il criterio di merito sportivo. Calcolo matematico semplice quello da cui nasce il tutto: divisione dei punti in classifica ottenuti fino allo stop per il numero di partite giocate dalla singola squadra, indipendentemente dal fatto che non tutti i club in corsa promozione – si tiene conto solo di quelli che parteciperebbero ai playoff – hanno disputato il medesimo numero di gare.
A ogni modo, la media del Carpi, 2,0385 punti a gara (53 punti in 26 gare), è la migliore tra tutte le 27 squadre ora negli spareggi promozione.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, rischio Fiorentina. Il mercato inizia a scaldarsi
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000