HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie C

UFFICIALE: Padova, arriva l'esterno offensivo Lanini

31.01.2018 11:44 di Tommaso Maschio   articolo letto 4690 volte
Fonte: padovacalcio.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Eric Lanini è un giocatore del Calcio Padova: l’esterno offensivo è stato da poco trasferito a titolo temporaneo dalla Juventus F.C. fino al 30 giugno 2018.

Eric Lanini è nato il 23 Febbraio 1994 a Torino. Cresce nelle giovanili del Vianney Calcio e della Juventus con la quale nel 2013 vince la classifica marcatori del Torneo di Viareggio 2013, il torneo stesso, una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera. Nel settembre 2013 si trasferisce in prestito al Prato in Lega Pro, conclude la stagione con 22 presenze e 7 reti. Tornato a Torino nell’estate del 2014 viene ceduto in comproprietà al Palermo che lo gira nuovamente in prestito, questa volta in Serie B alla Virtus Entella. Viene convocato con la Nazionale Italiana Under 20. Nella sua prima esperienza in cadetteria Lanini realizza 3 reti (contro Catania, Ternana e Pescara). In estate la comproprietà viene risolta a favore della Juventus che lo gira sempre in Serie B questa volta alla Virtus Lanciano. Nel gennaio 2016 passa in prestito al Como, sempre in Serie B. Nel Luglio 2016 passa in prestito secco al KVC Westerlo, squadra della Jupiler Pro League in Belgio. Nel mercato di riparazione invernale, torna in Italia al Matera in Lega Pro dove segna 3 reti in 11 partite e raggiungendo i playoff promozione. Nell’estate del 2017 viene trasferito in prestito al Vicenza, appena retrocesso in Serie C.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Le pagelle di Verratti - Direttore d'orchestra, ricama per tutti Prestazione ottima di Marco Verratti in mezzo al campo. Voto 7 da parte de La Gazzetta dello Sport: "Ricama per tutti e mette Immobile davanti alla porta". Stesso voto da parte di TMW: "Quasi da direttore d'orchestra il primo tempo, non perde mai il controllo, nemmeno nel traffico....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510