Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Sudtirol, arriva l'attaccante Mazzocchi

UFFICIALE: Sudtirol, arriva l'attaccante MazzocchiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 17 luglio 2018, 15:542018
di Tommaso Maschio
fonte sued

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito dall´Atalanta a titolo temporaneo (prestito annuale), i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Mazzocchi, che nella scorsa stagione ha disputato 24 partite in serie C nel Siracusa.

Nato a Milano il 17 agosto 1998, Simone Mazzocchi (178 cm di altezza x 70 kg di peso forma) è un attaccante d´area, che predilige giocare come centravanti.

Cresciuto inizialmente nel G.S. Villa, dopo una breve, ma non meno importante, parentesi nella Tritium, ecco l´approdo nel settore giovanile della formazione orobica del capoluogo bergamasco. Con la primavera dell´Atalanta mette a segno 16 reti in 54 incontri. Per lui anche varie esperienze con le diverse nazionali giovanili italiane. Fino ad oggi Mazzocchi ha collezionato 32 presenze e 4 reti tra Under 15, Under 17, 18, 19 ed Under 20.

Nella scorsa stagione, infine, l´Atalanta l´ha girato in prestito al Siracusa per il suo primo campionato professionistico nel girone C di serie C. Con la formazione siciliana è sceso in campo per 24 volte in campionato, di cui 10 da titolare, per un totale di 964 minuti giocati. Due sono inoltre le sue presenze in Coppa Italia.

F.C. Südtirol dà il benvenuto a Simone Mazzocchi e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.