HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie C

Ultras Arezzo: "Juve B squadra inventata per procuratori e Lega"

13.02.2019 13:26 di Tommaso Maschio   articolo letto 11620 volte
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Questo pomeriggio, ore 18:30, gli ultras dell'Arezzo lasceranno la curva vuota nella sfida contro la Juventus U23 in segno di protesta contro il progetto delle squadre B che nonostante finora abbia visto solo una squadra al via sembra voler essere proseguito dalla nuova governance del calcio italiano. Questo il comunicato degli ultras aretini:

“Ci sono momenti nella vita in cui è giusto fermarsi e dire basta. La partita di mercoledì (ogg NdR) è uno di questi e quindi noi gridiamo: BASTA! Resteremo fuori dallo stadio, lontano da quei gradoni che abitualmente calpestiamo e dai quali tifiamo per i nostri colori. Abbiamo deciso di non esserci per non avvallare, con la nostra presenza, una partita che non di dovrebbe giocare contro una squadra inventata in estate solo per la gioia di procuratori e Lega. Invece di rendere la categoria più sostenibile per le società che già la compongono, si permette l’iscrizione al campionato a squadre ex-novo per di più senza uno stadio dove giocare. (…) La Serie C vuol dire derby, vuol dire campanilismo, vuol dire poco spettacolo in campo compensato da tanto ardore. (…) Provate a pensare chi andrebbe a vedere un campionato di Serie C fatto solo da squadre B. Ve lo diciamo noi: procuratori, genitori dei calciatori e qualche giornalista! Risultato? Stadio vuoto, incasso irrisorio e zero spettacolo. Se è questo che vuoi, allora sei libero di entrare, sei libero di abbassare la testa di fronte all’ennesimo torto subito, sei libero di non fare a meno di questi 90 minuti...ma dopo non sarai libero di gridare: questo calcio ci fa schifo”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

SPAL-Milan 1-2 al 45'. Uno-due rossonero in 5'. Vicari la riapre Milan in vantaggio a Ferrara dopo i primi 45'. Rossoneri consapevoli che la pressione è tutta sulle spalle di Atalanta e Inter, giocano sciolti senza avere nulla da perdere e in cinque minuti segnano due reti che sembrano già chiudere l'incontro. SUPER KESSIE Protagonista in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510