Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viterbese, Camilli: "Esonero di Bertotto sulla base delle prestazioni"

Viterbese, Camilli: "Esonero di Bertotto sulla base delle prestazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 9 ottobre 2017, 18:232017
di Luca Bargellini
fonte TuttoLegaPro.com

Valerio Bertotto esonerato dalla Viterbese. Una notizia che ha scosso l'ambiente della Serie C e che viene spiegata attraverso le parole di patron Piero Camilli rilasciate in esclusiva ai microfoni di TuttoLegaPro.com.

E' di poco fa, come fulmine a ciel sereno, la notizia dell'esonero di mister Bertotto.
"Si, è stata fatta questa scelta non per i risultati ma le prestazioni della squadra che non mi piacevano affatto. So che siamo terzi in classifica, ma non potevamo affatto continuare a giocare così: è stato un esonero per il futuro, per le prospettive di un domani".

Certo che sorprende vedere esonerato il mister di una squadra terza in classifica...
"Ma il campionato è per il momento equilibrato, non si deve guardare a quello, come dicevo è per un discorso futuro. Ci sono tante squadre ben organizzate, il livello è buono e c'è la giusta competitività. I problemi sono semmai altri nel calcio, la Serie C è una categoria dispendiosa, sono tante le spese e poche le entrate, ogni anno saltano almeno 10 squadre. Su queste cose si dovrebbe riflettere".

Nel Girone A, quello di vostra competenza, c'è però una squadra sanissima, il Pontedera, che è stata messa in vendita. Lei che più volte ha tentato di cedere il suo club, come si spiega questo?
"Il Pontedera è per me un esempio, una società sana dove si lavora bene e dove si fa del calcio serio, ma la proprietà si sarà stancata, e di questo la capisco bene. Hanno però un ottimo progetto, Giovannini è un direttore modello, uno che sa cosa fare, e il lavoro svolto negli anni lo dimostra: sono sempre stati in linea con tutto. Ma ripeto, capisco altre dinamiche, anche se comunque, non essendo casa mia, non mi permetto di entrar troppo dentro".