HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie D

ESCLUSIVA TMW - 23 risultati utili di fila per la Vibonese, il ds: "Vogliamo la C"

22.03.2018 11:22 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 1719 volte
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

23 risultati consecutivi, da -13 a +2 sulla seconda in classifica. Nessuno come la Vibonese che vola, in Serie D. A TMW ne parla il direttore sportivo dei calabresi, Simone Lo Schiavo: "Ci abbiamo sempre creduto, anche quando eravamo sotto. A dicembre, quando eravamo a -13, potevamo cedere anche i migliori giocatori e invece abbiamo continuato a rinforzarci".

Vantate la miglior striscia positiva d'Italia.
"Siamo orgogliosi, i record fanno piacere. Però sono fini a sé stessi, non valgono niente se non arriverà la promozione in Serie C. Sarebbe meritata, vista la rincorsa che abbiamo fatto".

Siete partiti a rilento.
"Abbiamo fatto sei punti nelle prime sei partite. Poi nelle ultime con mister Orlandi abbiamo fatto 12 vittorie e 4 pareggi: una media incredibile".

E ora?
"Siamo in salute, abbiamo dimostrato anche domenica di voler vincere il campionato a tutti i costi. A Ercolano sarà una trasferta insidiosa. Come tutte: la verità è che non abbiamo ancora fatto niente, che dobbiamo continuare a lavorare coi piedi per terra. Lavoro e sacrificio: così vogliamo tornare tra i professionisti”.

Per il futuro?
"Lavoro e sacrificio, appunto, ma stiamo già programmando il futuro. Puntiamo anche su tanti giovani: Malberti, scuola Milan, Silvestro, Ciotti, Spataro, Sowe, Buda, Ba e tanti altri. Sono giocatori di primissimo ordine, sono giovani molto interessanti. E poi sul mercato anche a dicembre abbiamo lavorato tanto: penso all’arrivo di Dorato, un attaccante con esperienza che ha sempre fatto tanti gol e li sta continuando a fare".

Siete pronti, in sostanza.
“Cerchiamo di esserlo: sul mercato bisogna lavorare programmando a livello tecnico, investendo sui giovani più promettenti, visionati grazie allo scouting. E poi la proprietà sta lavorando agli impianti, al manto erboso, vuole creare un centro sportivo. Il presidente Caffo e il direttore generale Beccaria lavorano per il futuro, anche per avere strutture di tutto rispetto".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, João Felix: non si nasce Rui Costa Fantasista di grande talento, il portoghese João Felix ha affinato anche il fisico durante gli ultimi mesi, guadagnandosi la stima del tecnico del Benfica, che lo ha coinvolto in Prima Squadra con sempre più continuità nelle ultime settimane. Un assist-man nato che ha dimostrato anche...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->