Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg V.Francavilla: "Vittoria meritata. In campo la storia non conta"

ESCLUSIVA TMW - Dg V.Francavilla: "Vittoria meritata. In campo la storia non conta"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 9 maggio 2016, 12:032016
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri la Virtus Francavilla ha staccato il biglietto per la Lega Pro vincendo il proprio girone davanti al più quotato Taranto. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore generale del club Tonino Donatiello che ha espresso tutta la propria soddisfazione per l'obiettivo raggiunto: "È una grande emozione e ce la siamo meritata visto che siamo primi della 13^ giornata e abbiamo giocato un grande campionato. Siamo felici di aver vinto il nostro girone e conquistato questa promozione fra i professionisti".

Avete vinto davanti a una società come il Taranto. Una soddisfazione in più?
"Si è un motivo d'orgoglio perché sappiamo che il Taranto come piazza e società non è abituata a questi palcoscenici e ha alle spalle una storia importante. Sul campo però la storia non conta e l'abbiamo dimostrato vincendo meritatamente il campionato".

C'è qualche ringraziamento particolare che vuole fare?
"Sicuramente al presidente Magrì artefice di questo successo. Poi ai tifosi e alla piazza che nonostante all'inizio non ci credesse molto ha saputo sostenerci per tutta la stagione e aiutarci a conquistare la promozione. Poi alla squadra e sopratutto al tecnico Calabro che ha svolto un grandissimo lavoro".

Ora qualche giorno di riposo prima della Poule Scudetto
"Conoscendo il mister cercherà di vincere tutte le gare. Il nostro obiettivo era la promozione e ora vogliamo ben figurare".

Per il futuro più a lungo termine le idee sono chiare?
"Ora ci fermiamo un attimo e riflettiamo per capire cosa fare. L'obiettivo è costruire una squadra che possa salvarsi in Lega Pro perché questo sarebbe un altro scudetto per noi".

© Riproduzione riservata