Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fascetti: "Bari, DeLa garanzia. Serve un tecnico di categoria"

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Bari, DeLa garanzia. Serve un tecnico di categoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Ospiti
mercoledì 1 agosto 2018, 15:242018
di Lorenzo Marucci

Il Bari a De Laurentiis. Il club pugliese riparte dalla D con grandi ambizioni. "Il nuovo proprietario è una garanzia", dice a Tuttomercatoweb.com Eugenio Fascetti, tecnico che con i biancorossi ha lasciato il segno. "Mi fa piacere che arrivi De Laurentiis, perché può stare simpatico o antipatico però guardate cosa ha fatto col Napoli: lo ha portato dalla C2 a livelli straordinari. Mi auguro che possa esserci lo stesso percorso del Parma che in tre anni è tornato in A. De Laurentiis non vorrà fare brutte figure. E questa società è una potenza in prospettiva. In D potranno esserci 10-15mila persone a partita. L'importante sarà spendere subito i soldi per vincere".

A proposito, secondo lei per il Bari sarebbe preferibile giocare al 'Della Vittoria'...
"Per la quarta serie mi sembra troppo il San Nicola. Giocando al Della Vittoria la spinta dei tifosi si sentirebbe di più, è uno stadio più raccolto, mi sembra l'ambiente giusto".

Per l'allenatore si parla tra gli altri di Reja. Che ne pensa?
"Non credo diventerà l'allenatore. Magari è l'uomo di fiducia di De Laurentiis. Non dimentichimaoci che non è assolutamente facile allenare in quelle categorie. Serve un tecnico che conosca la serie D e i giocatori. Se prendi uno di nome, prima che acquisti confidenza col campionato buonanotte... . Credo ci voglia un tecnico di categoria e bravo. Anche perchè il Bari verrà atteso al varco da tutti".

Nel frattempo De Laurentiis ha annunciato Filippo Galli come responsabile del settore giovanile...
"Tanta roba. Mi fa piacere. Tra l'altro a Bari nascono tanti talenti. Per molti anni il Bari si è finanziato grazie al settore giovanile".

© Riproduzione riservata