Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

L'Aquila, Battistini: "Fase di rodaggio, ma siamo partiti bene"

ESCLUSIVA TMW - L'Aquila, Battistini: "Fase di rodaggio, ma siamo partiti bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
venerdì 15 settembre 2017, 12:332017
di Raffaella Bon

Ha preso il via il campionato de L'Aquila, una delle nobili decadute della Serie C, e ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com parla il tecnico degli abruzzesi, Pierfrancesco Battistini.

Come è iniziata la stagione?
"Sta andando bene, abbiamo iniziato il 4 agosto e per me possiamo giocarcela con tutti. Adesso dobbiamo solo recuperare Ranelli e De Iulis, per cui ci vorrà anche un pò di tempo, ma siamo sulla buona strada".

Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati per questo campionato?
"Certamente il primo obiettivo è quello di fare meglio possibile, ci sono squadre che hanno investito di più e questo lo sappiamo, ma dobbiamo tenere alta la concentrazione".

Della Serie C, invece, che idea si è fatto?
"E' ancora preso per dare giudizi, ma di sicuro in avvio mi aspettavo di più dall'Arezzo, le due sconfitte in casa non sono facili da digerire, mentre mi ha sorpreso la Pistoiese, Indiani ci ha abituati a una grande impronta di calcio e sa farsi valere dal punto di vista tattico. Nel Girone B il Vicenza ha qualcosa in più della Reggiana, si sta organizzando dal punto di vista societario, anche se è vero che i granata lavoreranno molto sulla spinta del pubblico, soprattutto dopo il derby col Modena, dove mister Capuano sta facendo di tutto per mantenere alto l'ambiente. E' però nel Girone C dove ci sono le squadre più abituate a fare un campionato di spessore, e il Lecce alla fine ne uscirà fuori".

© Riproduzione riservata