Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Maceratese, Romano: "Grazie al club che ha creduto in me"

ESCLUSIVA TMW - Maceratese, Romano: "Grazie al club che ha creduto in me"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 25 settembre 2013, 18:452013
di Stefano Sica

Da ieri sera Alfredo Romano (32) è un nuovo giocatore della Maceratese. Allenamento pomeridiano con la squadra di Favo e firma sul contratto fino al termine della stagione. Accordo tra le parti trovato con celerità e matrimonio celebrato con reciproca soddisfazione. E per l'ex centrocampista di Ischia e Fondi, già ribattezzato il "Professore" per cultura personale e mente pensante in campo, è il momento dei ringraziamenti, a partire dal Team Napoli Soccer, il gruppo di lavoro dei calciatori svincolati campani che lo ha ospitato a Pianura nel corso di quest'estate. "Sono stati due mesi bellissimi e di questo devo ringraziare Bruno e Serena Di Napoli di Assistcalciatori e Italo Farinella, i quali mi hanno offerto l'opportunità di condividere quest'esperienza e di prepararmi al rientro nelle migliori condizioni atletiche possibili. E poi ringrazio i tecnici che si sono succeduti e l'intero staff, oltre che tutti i ragazzi, coi quali ho trascorso giorni magnifici e indimenticabili. Il Team Napoli Soccer è stata per me una vera e propria famiglia dal punto di vista umano. Nonostante la nostra condizione di svincolati, per noi allenarci è stato innanzitutto un piacere ed un'attività da svolgere in perfetta armonia. Il resto ce lo ha messo la struttura organizzativa unica e professionale impiantata dal Team Napoli Soccer, che non a caso ha accolto in larghissima parte calciatori professionisti".

Come è stato l'impatto con l'ambiente?
"Con Favo si lavora sodo e bene. Io sono a sua completa disposizione come dei miei nuovi compagni di squadra. Sono consapevole che qui c'è già un gruppo che si è integrato da tempo e nel quale devo inserirmi col lavoro e col sacrificio. Col tecnico non ho ancora discusso della mia collocazione in campo, anche se in mediana posso interpretare tutti i ruoli. Che sia davanti alla difesa, o in coppia, o come mezz'ala o trequartista. Insomma, posso offrire diverse varianti tattiche. Ci tengo a ringraziare anche la dirigenza ed il ds Bacchi che hanno creduto in me e mi hanno accolto nel migliore dei modi. E io spero di poter ripagare questa fiducia in campo".

In queste settimane avevi ricevuto qualche proposta?
"Diverse, ma quelle più concrete sono arrivate da Termoli e Puteolana. Ma ora sono contento di essere qui. Non ci ho messo nulla ad accettare l'offerta societaria: ho ricevuto a pelle una buona impressione da tutti. Perciò non vedo l'ora di rimettermi in gioco con questa maglia. Qui ci sono tutte le componenti per far bene".

© Riproduzione riservata