Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Monza: "Delpiano resta ma i giocatori devono meritare questa maglia"

Pres. Monza: "Delpiano resta ma i giocatori devono meritare questa maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 4 novembre 2015, 17:402015
di Stefano Sica

Non corre rischia la panchina di Alessio Delpiano a Monza. A ribadirlo, tramite alcune dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club, il presidente Nicola Colombo, intervenuto in conferenza stampa. "Abbiamo avuto un confronto costruttivo con Mister e D.S. e siamo giunti alla conclusione che Alessio Delpiano rimarrà con noi a tempo indeterminato - ha chiarito il numero uno brianzolo - ma vogliamo ci sia una sterzata e che si giochi con un diverso atteggiamento. Dobbiamo giocare per cercare di vincere tutte le partite e a mio avviso se il mister tira fuori il meglio dai ragazzi possiamo farcela. Col mercato poi miglioreremo la squadra, con innesti scelti dal tecnico in accordo col D.S. e andrà via chi non merita. C'è un problema di testa in alcuni giocatori, devono liberarsi mentalmente e devono dimostrare di essere giocatori che meritano di stare al Monza.

Io non credo che la nostra rosa sia così scarsa da giustificare il quattordicesimo posto ma non tutti i giocatori faranno parte ancora del progetto".
Così il trainer (nella foto): "E' un gruppo di ragazzi che sono insieme da tre mesi, vorremmo che tutti rendessero sempre al massimo, ma per vari motivi non sempre questo accade. Questa squadra deve avere un atteggiamento diverso, dobbiamo essere più propositivi. Col Sondrio abbiamo avuto un atteggiamento troppo prudente. Ho notato comportamenti leggeri nei miei giocatori, come se non fossero coscienti di dove ci troviamo. Ora sto guardando anche il capello, proprio perché voglio che si combatta su ogni pallone. Voglio che si dia la sensazione che si sta sputando l'anima, dobbiamo riguadagnarci la stima".