Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, Zelatore fa dietrofront: "Resto e il progetto continua"

Taranto, Zelatore fa dietrofront: "Resto e il progetto continua"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
sabato 29 luglio 2017, 18:352017
di Stefano Sica

Sono bastate appena 48 ore al presidente del Taranto, Elisabetta Zelatore, per fare marcia indietro e dichiarare, tramite una nota ufficiale, la permanenza alla guida del club insieme al vice Antonio Bongiovanni. Poche ore prima era arrivata una manifestazione di interesse da parte dell'ex patron Luigi Blasi, il quale aveva messo nero su bianco la volontà di "acquisire la totalità delle quote di capitale della Società di cui trattasi, da Voi possedute, al costo di € 1 (uno). Rimarranno a carico dei soggetti cedenti tutti i debiti, di qualsiasi genere e natura, che risulteranno maturati e gravanti sulla Taranto F.C. 1927 alla data del 30 giugno 2017, senza alcun necessario vincolo in riferimento agli impegni tecnici, contrattuali ed economici già assunti dalla predetta Società per la corrente stagione sportiva". La risposta del duo Zelatore-Bongiovanni non si è fatta attendere: nessuna cessione del club, nonostante le contestazioni dello zoccolo duro della tifoseria, e progetto che va avanti almeno fino al termine della stagione. "I soci Elisabetta Zelatore e Antonio Bongiovanni - si legge - preso atto degli attestati di stima pervenuti in primis da dirigenti, staff e calciatori del Taranto FC 1927, dal Dott.

Damaschi e da parte di numerosi tifosi, semplici cittadini residenti a Taranto, nella Provincia, nel Paese ed anche al di fuori di esso, apprezzando l’affettuoso invito a non “mollare” nonostante le note vicende e qualche strumentale ed inutile, provocatoria, presa di posizione, avendo colto le preoccupazioni della squadra e dei collaboratori tutti.
Al fine di scongiurare elementi che possano condizionare il rendimento della squadra, alla luce anche dei manifestati obiettivi sportivi, i Soci di maggioranza comunicano che il progetto tecnico, relativo all’imminente Campionato di Serie D, continuerà nella sua interezza con tutti i suoi attuali protagonisti. I soci Zelatore e Bongiovanni, quindi, pur confermando la volontà di un probabile futuro disimpegno dalla gestione del Taranto FC 1927, non abbandoneranno il gruppo ed il progetto sportivo, garantendo, in tal modo, la regolare attività della Società, così come attualmente rappresentata, ribadendo gli obiettivi dichiarati e rinviando ogni analisi e valutazione sulle eventuali manifestazioni di interesse che dovessero, nel frattempo, pervenire da parte di soggetti ritenuti idonei".
Confermata, nel frattempo, la partnership con Mino Distante: il suo marchio televisivo Canale 85 sarà media partner unico del club rossoblù. Gli altri marchi di cui il gruppo Distante è titolare, ovvero Caffè Fadi, WinTime e DistanteSlot, saranno ciascuno main sponsor non esclusivo.