Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOCCEREX - Huracán, Montanari: "Ecco perché Battaglia è fuori rosa"

SOCCEREX - Huracán, Montanari: "Ecco perché Battaglia è fuori rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 11 aprile 2013, 13:452013
di Chiara Biondini
fonte Andrea Losapio

Javier Montanari, responsabile delle relazioni pubbliche della squadra argentina Huracán, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com, a Manchester ai margini dell'evento Soccerex European Forum.

"Intanto rigrazio per l'attenzione che mi avete voluto rivolgere è importante essere qui al Soccerex, siamo un club di seconda divisione, ma è un club molto importante in Argentina, e siamo anche gli unici rappresetanti di squadre argentine presenti qui, e siamo stati anche a Rio e partecipero alla prossima edizione che si terrà lì perchè necessitiamo di farci conoscere nel mondo".

Il calcio italiano passa dall'Hurracan, perchè sono passati da lì molti giocatori, Osvaldo, Pastore, ci puoi dire qualcosa su di loro.
"I giocatori più importanti nel mondo che abbiamo avuto, sono Danilo Osvaldo che ora è nella Roma e Pastore nel PSG,Gonzalez nel Porto, Bolatti che ora gioca in Brasile, molti ragazzi che si sono formati nel nostro club e che hanno trovato fortuna altrove. Speriamo che in questo modo, il club torni presto in prima divisione".

Rodrigo Battaglia, adesso fuori rosa dall'Huracan, può venire in Italia. Cosa ci puoi dire di lui?
"E' un veramente un buon giocatore che ha passato la selezione per la nazionale, non gli potevamo rinnovare il contratto per questioni contrattuali che non posso dire. E' fuori rosa da 8 mesi, perchè non ha voluto rinnovare il contratto, quindi il club non potendo guadagnare dalla sua cessione ha deciso di metterlo fuori rosa, purtroppo sia per lui che per il club. Il giocatore per il suo futuro vuole il massimo, e gli auguriamo tutto il bene possibile".

Che giocatore consiglierebbe in questo momento ad una squadra italiana?
"Ci sono giocatori come Martines, come Espinosa che sono giocatori talentuosi, ci sono molti giocatori che al momento non hanno ancora talento per arrivare in Europa, però magari presto vedremo qualche altro volto argentino in Italia".