Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
La Fiorentina pagherà la clausola per Italiano: pronto l'annuncio?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 giugno 2021, 09:30Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

La Fiorentina pagherà la clausola per Italiano: pronto l'annuncio?

Le ultime de La Gazzetta dello Sport

La tuta di Vincenzo Italiano sembra sempre più colorata di viola. L'annuncio è nell'aria, poi sarà tutto ufficiale: il tecnico agrigentino, che tanto bene ha fatto allo Spezia, approderà all'ombra del duomo di Firenze. 

Accordo biennale con opzione sul terzo anno e pagamento della clausola rescissoria. Due tra gli scogli più impervi sono stati superati. Ora, come raccontato da La Gazzetta dello Sport, manca solo quello relativo allo staff, per il quale però ci vorrà un po' più di tempo. In particolare, la società aquilotta attende che sia la Fiorentina a presentare un'offerta ufficiale per i collaboratori di Italiano, magari inserendo il cartellino del giovane spezzino Luca Ranieri.

Irritata dalle mosse della società viola e cavalcando le critiche portate dalla tifoseria, lo Spezia avrebbe comunque ormai lasciato andare gli ormeggi che la legavano a Vincenzo Italiano. Con ogni probabilità, quindi, dopo due anni comunque meravigliosi, sul Golfo dei Poeti inizierà una nuova era calcistica.