Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / I fatti del giorno
L'Atalanta torna a respirare l'Europa. Fiorentina-Roma sarà decisiva per il futuro degli orobiciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 maggio 2022, 00:36I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

L'Atalanta torna a respirare l'Europa. Fiorentina-Roma sarà decisiva per il futuro degli orobici

Un successo necessario per poter sbattere la porta in faccia a quel doppio pareggio che non solo aveva minato le certezze, ma aveva anche contribuito a frenare la rincorsa orobica. L'Atalanta vince al Picco di La Spezia 3-1 e si piazza in settima posizione, in attesa dello scontro diretto tra Fiorentina e Roma che determinerà il futuro nelle competizioni internazionali della compagine orobica.

Da sottolineare la prestazione di Luis Muriel, autore del gol che ha aperto la partita e dell'assist per Pasalic che ha chiuso il match, da applausi anche la giocata targata Djimsiti-Demiral sul secondo gol.

Le sbavature non sono mancate - come in occasione del pareggio di Verde - ma la Dea è riuscita finalmente a rispondere sul campo. Ora c'è il Milan, ma guai a parlare di Atalanta come 'arbitro' scudetto: Gasp pensa a sè e al suo futuro, ancora tutto da decidere.