Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel in versione Papu, Supermario Pasalic salva la Dea

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel in versione Papu, Supermario Pasalic salva la DeaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 14:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Spezia-Atalanta 1-3

Musso 6 - Esco-non esco, alla fine arriva il gol. Ancora una volta l’ex Udinese deve fare i conti con una sbavatura che poteva costare carissimo, ma poi si rifà piazzando un paio di uscite decisive.

De Roon 6 - Come spesso ripete Gian Piero Gasperini, tra poco andrà pure in porta. Inizia da difensore, poi avanza: affaticato per via della stagione, ma duttile e disponibile.

Palomino 6,5 - Tra i migliori della linea difensiva, spesso è in anticipo, recupera un paio di palloni pericolosi sulla trequarti avversaria. È costretto ad uscire a causa di un problema fisico. Dal 46’ Demiral 6,5 - Entra in campo dopo che Palomino ha alzato bandiera bianca, visto il poco lavoro dietro si trasforma in assist-man.

Djimsiti 7 - Cancella la disattenzione sul gol di Verde con un gol pesantissimo: zuccata in inserimento su sponda di Demiral. Ed è subito un salto indietro ai playoff qualificazione contro l’Olympiacos, quando l'albanese mise a segno una doppietta.

Maehle 6 - La maglia corallo probabilmente gli ricorda lontanamente quella della Danimarca: non segna, ma dà un bel contributo in fase offensiva.

Freuler 5,5 - Il gol del possibile 2-1 divorato dopo un ottimo inserimento pesa parecchio. Il giallo lo condiziona, Gasp lo cambia per evitare il peggio. Dal 59’ Hateboer 6 - Più concreto rispetto alla sfida con la Salernitana, spinge bene e sembra in condizione rispetto alle ultime battute d'arresto.

Koopmeiners 6,5 - Inutile girarci troppo intorno, il livello di pericolosità precipita vertiginosamente se viene impiegato da centrocampista. Quando si alza diventa un fattore, sua la punizione che apre la difesa dello Spezia.

Zappacosta 6 - Non brilla, ma porta a casa la sufficienza in una gara scorbutica e con pochi spazi in cui affondare. Dall’87’ Pessina s.v.

Pasalic 7 - Gira a vuoto, ma nel 4-2-3-1 trova la sua dimensione. Un tocco, un gol: dentro l'area di rigore sembra un bomber di razza. Ancora una volta è Supermario.

Malinovskyi 6,5 - Serviva un po’ d’ossigeno e il numero 18 ha fatto respirare, almeno per un’ora, una squadra in apnea. Ancora una volta è entrato nell’azione del gol, con la solita sassata da posizione improbabile ha rischiato ancora una volta l’eurogol col mancino. Dal 59’ Boga 6,5 - Soltanto il palo gli nega la gioia personale. Imprendibile, non si ferma mai e sfrutta la mezz'ora concessa dal Gasp.

Muriel 7,5 - Croce e delizia, meraviglia e stupore. È un giocatore talentuoso, con un tiro incredibile e una qualità che strappa applausi. Oggi è in giornata, confeziona il gol che stappa la partita e l'assist che la chiude. Per poco non si inventa il gol dell'anno, in alcuni movimenti ricorda anche il Papu Gomez. Dall’91’ Mihaila s.v.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Doveva dare una scossa, serviva un segnale forte. La sua Dea risponde ancora fuori casa, spietata lontano dal Gewiss Stadium. Arrivano tre punti, la zona Europa League alla fine è ancora lì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile