Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / statistiche / Le Statistiche
Porte sbarrate in casa Milan. Fiorentina, i minuti di recupero non danno gioieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 12:26Le Statistiche
di Redazione Footstats

Porte sbarrate in casa Milan. Fiorentina, i minuti di recupero non danno gioie

Continua la serie positiva del Milan che è arrivato ad 11 risultati utili di fila. Scendendo più nel particolare abbiamo 6 vittorie e 5 pareggi per i rossoneri. Si è interrotta invece quella della Fiorentina che, dopo aver messo insieme 4 vittorie e 2 pareggi, ha perso prima a Salerno e poi nel recupero interno contro l'Udinese.


Il Milan è nettamente in vantaggio in fatto di vittorie nei confronti interni con la Fiorentina. C'è però da dire che i viola hanno ottenuto ben 5 delle 13 affermazioni riportate a San Siro nel corso dell'ultima decade. Nelle ultime 13 gare tra Milan e Fiorentina, solo una è finita in parità quella del 26 ottobre 2014 (1-1).


La squadra allenata da Pioli si presenta a questa 35esima giornata avendo il primato dei clean sheet (gare chiuse senza prendere reti) in Serie A con 15. I secondi tempi dei rossoneri sono ottimi: la compagine milanese ha guadagnato la bellezza di 11 punti nel corso dei secondi 45 minuti (la comparazione, ovviamente, viene fatta col risultato all'intervallo). La Fiorentina ha mandato a segno 18 giocatori diversi in questa stagione: solo l'Atalanta ha fatto meglio con 19. Quella viola è l'unica nella massima serie a non aver mai fatto gol nei recuperi del secondo tempo e ha un solo gol all'attivo nei recuperi in generale (quindi dato comprensivo degli extra time di entrambe le frazioni di gioco).


TUTTI I PRECEDENTI A MILANO

48 vittorie Milan

20 pareggi

13 vittorie Fiorentina


147 gol fatti Milan

72 gol fatti Fiorentina


LA PRIMA SFIDA A MILANO

1931/1932 Serie A Milan vs Fiorentina 1-1

L'ULTIMA SFIDA A MILANO

2020/2021 Serie A Milan vs Fiorentina 2-0