Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / statistiche / Le Statistiche
Non chiamatela più Zona Cesarini, ma Zona RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 maggio 2022, 19:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

Non chiamatela più Zona Cesarini, ma Zona Roma

Ottimo momento per la Roma targata Mourinho che ha messo insieme la bellezza di 12 risultati utili di fila (7 vittorie e 5 pareggi). Il Bologna invece ne ha portati a casa quattro (due vittorie e due pareggi), compreso il successo inaspettato nel recupero contro l'Inter.


19 i successi degli emiliani all'Olimpico (su 73 precedenti nei campionati a girone unico). Solamente tre di questi però sono arrivati nel nuovo millennio (quindi negli ultimi 22 anni).


Attenzione ai recuperi perché in quel momento la Roma diventa micidiale. La formazione giallorossa è quella che ne ha fatti di più di reti durante gli extratime (9). I due del primo tempo sono un altro record ma condiviso. I sette nella ripresa sono tanti ma l'Udinese ha fatto meglio con 8 (però 0 nel primo tempo per i friulani).


TUTTI I PRECEDENTI A ROMA

32 vittorie Roma

22 pareggi

19 vittorie Bologna


108 gol fatti Roma

77 gol fatti Bologna


LA PRIMA SFIDA A ROMA

1929/1930 Serie A Roma vs Bologna 2-2

L'ULTIMA SFIDA A ROMA

2020/2021 Serie A Roma vs Bologna 1-0