Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

San Lorenzo, presentato il nuovo tecnico Pablo Guede

UFFICIALE: San Lorenzo, presentato il nuovo tecnico Pablo GuedeTUTTO mercato WEB
© foto di Fabio Russo
martedì 5 gennaio 2016, 01:202016
di Fabrizio Zorzoli
Si cercano tre difensori. Otto calciatori in partenza.

Giornata di presentazione in casa San Lorenzo per il nuovo allenatore Pablo Guede (41), il quale ha firmato un contratto biennale. L'ex DT di Palestino e Nueva Chicago ha stregato il presidente Matías Lammens con il suo metodo di lavoro e il suo calcio propositivo mostrato soprattutto in Cile. "Voglio una squadra protagonista, insopportabile nel pressing e che cerchi sempre di giocare bene", ha dichiarato Guede che ha già stilato la lista dei giocatori che non rientrano nei suoi piani tecnici. Si tratta dei difensori Pablo Alvarado, Fabricio Fontanini e Matías Catalán e dei centrocampisti Fernando Elizari, Martín Rolle, Nicolás Bertocchi, Leandro Navarro e Gabriel Esparza. Quest'ultimo, insieme al terzino destro Catalán, sarà ceduti in prestito per giocare con più continuità. Il Temperley sembra essere in prima fila.

In entrata, date le partenza per fine contratto di Mauro Cetto e Mario Yepes, l'esigenza del club è quella di acquistare almeno tre difensori centrali.
Tanti nomi in lizza, da Paulo Díaz del Colo Colo a Jonathan Schunke dell'Estudiantes, da German Conti del Colon Santa Fe a Marcos Angeleri del Malaga. Díaz, già con Guede al Palestino, al momento sembra essere il più vicino a vestire la maglia del Ciclón.