Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Copertina
SuperCoppa, ecco chi è l’arbitro designato per Como-Ternana
giovedì 13 maggio 2021, 11:00Copertina
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

SuperCoppa, ecco chi è l’arbitro designato per Como-Ternana

Dirige l’incontro d'esordio della squadra di Cristiano Lucarelli nel torneo Federico Fontani di Siena: l’arbitro del 2-4 delle Fere in casa del Monopoli

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla partita d’esordio della Ternana in SuperCoppa. Sabato i rossoverdi sono di scena a Como contro la vincitrice del girone A.

L’arbitro dell’atteso incontro è Federico Fontani di Siena. Un direttore di gara che la squadra di Cristiano Lucarelli conosce bene avendolo incrociato nel finale di questo campionato. In particolare, Fontani è stato il direttore di gara della sfida vinta dai Rossoverdi in casa del Monopoli per 4-2. Quello, tanto per capirci, che ha generato le lamentele a fine gare dell’allenatore dei pugliesi Giuseppe Scienza (CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAIZONI).

Fontani in questa stagione ha diretto 18 partite di cui 4 tra Primavera 1, 2a e Coppa Italia Primavera.

Complessivamente il fischietto toscano ha estratto 86 cartellini gialli, 4 doppi gialli, 7 rossi diretti e concesso 5 rigori.

Se Ternana e Fontani si sono incrociati una sola volta in stagione stesso discorso vale per il Como che con l’arbitro di Siena ha perso 2-1 in casa contro l’Albinoleffe. Oltre a questo di precedente ce n’è un altro: lo 0-0 sul terreno della Pergolettese.

Federico Fontani sarà coadiuvato dagli assistenti Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto ed Emilio Micalizzi di Palermo mentre il quarto uomo Michele Giordano di Novara.