Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana, senti Miglietta: “Il punto di Monza è importantissimo” – VIDEOTUTTOmercatoWEB.com
Cris Miglietta Ternana
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
domenica 19 settembre 2021 19:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it
fonte Ternana Time

Ternana, senti Miglietta: “Il punto di Monza è importantissimo” – VIDEO

Parla l’ex rossoverde che ha vestito anche la maglia del Parma: “è la squadra più forte della Serie B”

In casa del Monza la Ternana ha ottenuto il primo punto del campionato. Decisiva la rete messa sa segno dal 95’ da Christian Capone. Un gol che ha consentito ai rossoverdi di muovere finalmente la classifica dopo le prime tre sconfitte contro Brescia, Reggina e Pisa.

Di partenze difficili Cris Miglietta ne sa qualcosa avendo vissuta quella in B targata Toscano. L’ex centrocampista rossoverde è stato ospite del post partita firmato Ternana Time.

“Questo di Monza è un punto di partenza. Nel calcio basta poco per cambiare l’inerzia di un qualcosa. È stata una partita sofferta, la Ternana è stata brava a restare aggrappata al match e nel finale è stata bravissima a portare a casa un punto che, secondo me è importantissimo. Al di là del punto in sé stesso, il pareggio di Monza porta in dote una crescita decisiva del morale, della mentalità e dell’autostima. Quando arrivi alla vigilia della quarta partita di campionato ed hai zero punti è chiaro che si vive male. La bravura è continuare a lavorare, credendo in quello che si fa. La Ternana ha una rosa con giocatori pieni di valori ed ha tutte le capacità per riprendersi”.

Contro il Monza, Lucarelli si è affidato a tanti della vecchia guardia…
“Io non credo tanto nel discorso vecchia guardia e nuovi giocatori. Credo che un gruppo ha bisogno di tempo per conoscersi, capirsi e assemblarsi. Solo così il gruppo può pensare di crescere e migliorarsi. A Monza ho visto una squadra che ha lottato, ha sofferto tanto perché la formazione di Stroppa è squadra importantissima e il gol di Mota lo dimostra. I rossoverdi sono stati bravi a restare in partita e non era facile”.

Lucarelli ha cambiato sistema di gioco per l’occasione…
“Ha valutato che per questa partita il 3-4-2-1 fosse più allineato a quello che è il Monza. Il secondo tempo passando al 4-3-2-1 probabilmente è andata anche meglio. Lucarelli fa l’allenatore, guarda tutti i giorni i ragazzi e poi decide in base a quello che vede e a quello che vuole andare a proporre”.

In molti sostengono che la Ternana non è fatta per difendere ma per attaccare sempre e a prescindere…
“La Ternana ha ottimi giocatori con spiccate caratteristiche offensiva. Nel calcio però ci vuole anche equilibrio. Non puoi pensare di mettere in campo tutti calciatori d’attacco. Quello lo faceva il Real Madrid qualche anno fa. Il campionato di B, soprattutto quest’anno è livellato verso l’alto. La Ternana deve trovare il giusto equilibrio tra la fase offensiva e difensiva. Lucarelli credo ci sta provando in tutti i modi. Ha tante opzioni e sono convinto che presto riuscirà a chiudere il cerchio”.

Mercoledì si torna in campo. Al Liberati arriva il Parma che tu conosci bene essendo un ex…
“E’ la squadra in assoluto più forte in B. Rispetto all’anno scorso hanno cambiato la strategia di mercato. Prima avevano una squadra molto in là con gli anni adesso invece hanno inserito molti giovani di valore pur non rinunciando a qualche elemento di grande esperienza vedi Danilo e Schiattarella. Da quello che ho visto il Parma è una squadra che gioca bene ed ha tante, tante individualità”.  

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000