Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / News
Frosinone-Ternana, 71 anni fa il primo precedenteTUTTOmercatoWEB.com
Matteo Ciofani Frosinone
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 18:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it
fonte Autore: Leonardo Allegretti

Frosinone-Ternana, 71 anni fa il primo precedente

I precedenti in casa Frosinone non promettono bene per i rossoverdi ..

Dieci i precedenti tra Frosinone e Ternana, con un dato importante: infatti i primi incontri furono giocati tra il campionato Interregionale 1950/51 e quello di Quarta serie 1956/57. Piccola curiosità: nella prima partita giocata nel dicembre 1950, vinta dalla Ternana per 2-0, nel Frosinone giocava il famosissimo radiocronista, ora deceduto, Sandro Ciotti.

Per rivedere le due squadre a confronto dovremo aspettare la stagione 2014/15 in una serie B storica per il Frosinone che terminerà con la promozione in serie A dei ciociari. In quel primo confronto in B a Frosinone, è la Ternana a uscire vincitrice grazie alla rete di Davide Gavazzi, punto fisso di quella Ternana comandata da Attilio Tesser, che riuscirà a salvarsi e rimanere in B. Le fere torneranno a Frosinone due anni dopo, con i giallo-celesti retrocessi in serie B, la gara al “Comunale” finisce 1-1 con i gol di Ariaudo per i padroni di casa e il pareggio dei rossoverdi con Felipe Avenatti, entrambi i gol nel primo tempo.

L’ultima gara della Ternana a Frosinone sarà quella della stagione 2017/18, anno della retrocessione in C dei rossoverdi, che si concluse 4-2 per il Frosinone. Gara che si giocò per la prima volta nel nuovo impianto dei ciociari: il Benito Stirpe. In quella partita passarono in vantaggio i padroni di casa con il gol di Soddimo, per poi arrivare il momentaneo pareggio grazie al gol di Gasparetto; nel secondo tempo invece non c’è storia, i canarini ritornano avanti con il gol dell’ex Matteo Ciofani, per poi chiudere la partita sul 4-2, contro la rosa allenata da Sandro Pochesci. Dunque i precedenti a Frosinone non sono molto rassicuranti per i nostri, consapevoli che domani troveremo una formazione agguerrita su un campo per noi storicamente ostico.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000