Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Lucarelli sei sicuro? Solo salvezza? Guarda qui…TUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Lucarelli Ternana
© foto di Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 16:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Lucarelli sei sicuro? Solo salvezza? Guarda qui…

Visto che Lucarelli nel post partita di Frosinone ha lanciato una provocazione, ci permettiamo di farlo anche noi. E prendiamo spunto proprio da una sua battuta della conferenza stampa pre-Crotone. Il nostro collega Pulcioni di Galileo fece un’osservazione “mister 18 punti dopo 14 partite sono un bel bottino” E Lucarelli, ridendo, disse: “Beh dopo 11 perché le prime tre non le abbiamo giocate…”
Ecco. Noi vogliamo credere a Lucarelli. E abbiamo fatto un rapido conto. Abbiamo tolto le prime 3 partite a tutte le squadre della B. E la Ternana contando le ultime 13 partite sarebbe seconda, con 22 punti. Dietro a Lecce (29) e Benevento (24, la prossima avversaria). Quindi con la possibilità, vincendo lo scontro diretto, di prendersi un posto al sole. Sarebbe davanti al Brescia, al Perugia (21), al Pisa, Cremonese, Monza e anche al Frosinone (20). 
Insomma esattamente in linea con quelli che erano i grandi sogni dei tifosi estivi. Magari riuscendo a gratificare anche le (silenziose) ambizioni presidenziali. E quella voglia di vittoria che ha sempre contraddistinto Bandecchi da quando è presidente della squadra. 
E quindi perché una squadra in grado di reagire così allo scotto di inizio campionato dovrebbe “accontentarsi” della salvezza? Una squadra che è stata migliorata rispetto a quella, comunque importante, della passata stagione?
A noi piace guardare il bicchiere mezzo pieno. Una squadra che senza 5 giocatori, di cui almeno 3 fondamentali (quelli del triangolo a centrocampo) che riesce comunque a pareggiare a Frosinone rischiando di vincerla, è una squadra che invece ha saputo trovare delle energie nascoste, andando in profondità anche nella rosa, chiedendo dei sacrifici tattici ai suoi giocatori.
In questi periodi di “emergenza” la Ternana ha trovato due protagonisti in più (Diakité e Koutsoupias), ha rispolverato Pettinari (che finalmente ha segnato), ha trovato lo spirito di sacrificio di chi - come Kontek - gioca anche nel suo secondo ruolo. Senza perdere gli altri.
E se poi vogliamo guardare la classifica, quella vera, i playoff sono a 3 punti. Una partita. E 25 punti, anche se Monza e Ascoli dovessero vincere, li ha il Frosinone, che oggi magari 11 contro 11 avrebbe vinto, ma in 11 non ci è rimasto grazie a Donnarumma. E la Ternana ha dimostrato, seppur in emergenza, di poterlo battere…
Ecco perché non accettiamo la provocazione di Lucarelli. Anzi ci aspettiamo che lui, nel suo cuore, accetti la nostra! Anche perché poi bisognerebbe spiegare soprattutto al presidente che per salvarsi in B serve prendere tutti questi buoni giocatori che la Ternana ha a disposizione…

Qui sotto, per vostra curiosità, la classifica senza le prime tre giornate

Lecce 29
Benevento 24
Ternana 22
Brescia 21
Perugia 21
Pisa 20
Cremonese 20
Monza 20
Frosinone 20
Como 19
Reggina 17
Ascoli 16
Cittadella 16
SPAL 16
Alessandria 14
Cosenza 12
Parma 11
Crotone 6
Vicenza 7
Pordenone 7

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000