Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
La Ternana e le rimonte
lunedì 15 aprile 2024, 14:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

La Ternana e le rimonte

Non è la prima volta che la Ternana, in questa stagione, ribalta completamente il risultato. E’ già la seconda volta: la prima successe a Lecco, sotto di due gol i rossoverdi ribaltarono completamente la situazione. Poi a Cremona è successo di nuovo: in vantaggio i padroni di casa, rimonta completata grazie a Favilli e Distefano, nel recupero. Peraltro, particolare di non poco conto, entrambe queste rimonte sono arrivate in trasferta. Ma non sono gli unici punti conquistati da situazioni di svantaggio da parte della Ternana. I rossoverdi infatti sono riusciti a recuperare da situazioni difficili altre due partite: contro il Palermo (in casa) e contro il Pisa (sempre in casa). Pareggio agguantato e quindi 8 punti guadagnati da situazioni di svantaggio, tutti firmati Breda.

E quando la Ternana va in vantaggio invece cosa succede? Beh dobbiamo dire che anche qui il trend si è chiaramente invertito, rispetto all’inizio della stagione. La Ternana ha lasciato punti per strada, pur facendo l’1-0 in 3 occasioni. Due le abbiamo scolpite nella nostra memoria e sono le partite contro lo Spezia: andata e ritorno con gol presi peraltro nel recupero dopo essere passati non una ma due volte in vantaggio! La terza rimonta subita la Ternana l’ha vissuta con il Parma, a Parma. Ma ci sta, contro i primi della classe.

Nelle altre partite bisogna dire che la Ternana, sotto Breda, ha retto. Una volta passata in vantaggio ha mantenuto i tre punti. E’ successo con Cosenza (sia in casa che fuori), con la Feralpisalò, con il Cittadella, con la Reggiana e con il Palermo a Palermo. Insomma un buon bottino a cui aggiungere ovviamente i due 0-0 con Lecco e Modena (non proprio bellissimi, ma utili).

Dicevamo un cambio importante rispetto all’inizio stagione dove la Ternana non solo non era riuscita mai a recuperare da situazioni di svantaggio ma addirittura aveva mantenuto i 3 punti soltanto nella vittoria contro la Reggiana. Per il resto raggiunta da Cittadella e Sudtirol sul pari e cappottata a Como.

Ecco perché abbiamo parlato di filosofia e mentalità. La Ternana ha sempre provato a reagire. E per fortuna, ora, ci sta riuscendo.