Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Serie B, Ternana-Perugia: Lucarelli convoca il dodicesimo uomo per battere CastoriTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 18 settembre 2022, 06:06Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Ternana-Perugia: Lucarelli convoca il dodicesimo uomo per battere Castori

Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 15:55
Derby da brividi questo pomeriggio allo stadio "Liberati", si sfidano Ternana e Perugia per una partita particolarmente sentita da entrambe le tifoserie e che mette in palio punti già fondamentali per la classifica e per il morale. Andare alla sosta con un successo in un match così importante potrebbe dare la spinta giusta per ripresentarsi ad ottobre carichi e motivati al massimo. Dirigerà il signor Di Bello.

COME ARRIVA LA TERNANA

“I convocati, stavolta, ve li dico subito. Sono 30. Più uno. Si tratta del pubblico, della città di Terni. Il nostro dodicesimo uomo". Mister Lucarelli scalda ulteriormente l'ambiente e lancia un appello affinché ogni singolo spettatore spinga al massimo per dare una mano alle fere. Lunghissima la lista dei convocati e qualche dubbio di formazione che accompagnerà il tecnico fino al primo pomeriggio, quando comunicherà l'undici ai suoi calciatori. Castori si troverà contro contemporaneamente Coulibaly, Di Tacchio, Mantovani e Bogdan con cui ha vinto un campionato a Salerno. Partipilo, Donnarumma e Pettinari formeranno un trio di grande spessore, intoccabile anche Palumbo che è elemento insostituibile per i rossoverdi. Panchina per Falletti, pronto a dare una mano nella ripresa.


COME ARRIVA IL PERUGIA

Anche a Perugia il clima è caldo, Castori ha ringraziato i tanti tifosi che hanno caricato la squadra dopo la rifinitura. Out Matos, recuperano in extremis Angella e Strizzolo che, però, dovrebbe partire dalla panchina. In avanti si va verso il tandem Di Carmine-Olivieri, ma occhio al ballottaggio con Melchiorri. Dubbio anche in mediana, laddove Bartolomei e Kouan sono certi di una maglia. Il terzo posto se lo giocano il giovane Iannoni e Luperini, ma l'ex Palermo è nettamente in vantaggio ed è un pupillo dello staff tecnico sin dai tempi del Trapani. Curiosità: Castori non perde contro la Ternana dal 2005. E un risultato positivo potrebbe permettergli di blindare la sua posizione in panchina. Viceversa non è da escludere a priori nessuno scenario.