Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Giornata importante per Cairo al cospetto di Papa FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 maggio 2019, 16:12Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
fonte Torino Fc

Giornata importante per Cairo al cospetto di Papa Francesco

Una giornata importante per lo sport, ed in particolare per il calcio, perchè stamattina is è svolto, presso la Sala Nervi in Vaticano, l'evento "Il calcio che amiamo". Tale manifestazione è stata organizzata dalla Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, con la FIGC e la Lega di Serie A. 

Mattatore al cospetto di Papa Francesco è stato il presidente del Torino Urbano Cairo, nonchè massimo dirigente di RCS MediaGroup.

“Dobbiamo fare squadra anche noi adulti, misurarci nel valore del rispetto. Il calcio non sostituisce la scuola e la famiglia, ma è il fratello maggiore. E poi questo gioco è inclusione".

A seguire Papa Francesco ha aggiunto: "Lo sport è un’occasione per dare il meglio di sé, ma non da soli. Viviamo un tempo in cui con le nuove tecnologie è facile isolarsi, ma il bello di giocare con un pallone è farlo con gli altri, passandosela, facendo squadra. Ricordiamocelo: il calcio è un gioco di squadra e se è vissuto così aiuta nella società dell’io”.

A questa splendida giornata, vissuta in Vaticano, ha partecipato anche una rappresentanza del Settore Giovanile granata.

© foto di Imago/Image Sport