Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Nazionale, incontri ravvicinati a partire da settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 luglio 2020, 16:28Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Nazionale, incontri ravvicinati a partire da settembre

Per la Nazionale italiana è in programma un tour de force quando ricomincerà a giocare, a partire dal 4 settembre per arrivare al 18 novembre. I ragazzi di Roberto Mancini non scendono in campo dal 18 novembre, quando a Palermo batterono l'Armenia per 9-1. Gli Azzurri hanno in programma 8 gare, tra la nuova edizione della UEFA Nations League 2020/21 e due amichevoli in vista di Euro 2020 posticipato al 2021.

Ieri sono state decise le sedi degli incontri, che cominceranno tutti alle 20.45.

L'Italia giocherà le prime due sfide di Nations League, con la Bosnia Erzegovina venerdì 4 all'Artemio Franchi di Firenze e con l'Olanda lunedì 7 alla Johan Cruijff’ ArenA di Amsterdam.

A ottobre sono in programma tre impegni, un’amichevole con la Moldova mercoledì 7 ottobre allo Stadio Tardini di Parma, poi arriveranno le due partite di UNL con la Polonia, domenica 11 all'Energa Arena di Danzica e con l’Olanda mercoledì 14 allo Stadio Meazza di Milano.

La chiusura dell'anno vedrà altre tre sfide a novembre, due in casa, con le sedi da stabilire entro la fine di questo mese. Dapprima ci sarà la partita contro l’Estonia mercoledì 11,a chiudere i due match che decideranno le sorti del girone di Nations League, con la Polonia domenica 15 e con la Bosnia Erzegovina mercoledì 18.