Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Esclusiva, Gerolla: "Riscatto per Milinkovic? Ha già sprecato troppe occasioni"
giovedì 11 aprile 2024, 16:34Primo Piano
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Esclusiva, Gerolla: "Riscatto per Milinkovic? Ha già sprecato troppe occasioni"

Fabrizio Gerolla è un giornalista di fede granata, per anni la voce del Toro in radio. Oggi è anche co direttore di meridiananotizie.it

Per cominciare a parlare del derby partiamo da una nota stonata, il riscatto di Milinkovic-Savic lo vedi in questa partita?

Purtroppo di occasioni ne ha già avute tante, troppe, e insieme tante colpe. Non è un portiere da serie A. Il Torino ha sempre avuto portieri veri, che ci invidiavano, gente come Castellini Marchegiani, Lorieri, Bucci e così via. E’ stato sbagliato l’acquisto, forse pensavano di acquistare il fratello.  

La Juve ha vinto, il Toro ha perso nello scorso turno, ma dall’atmosfera che si vive, almeno sui media, sembra il contrario. Come vedi la situazione?

La Juve si rianima nel derby, non vedo tanto enstusiasmo. Nell’era Cairo si conta solo  una vittoria e cinque pareggi, quando hai un pubblico che è anche colpevole, che si sente granata solo nel momento dei derby, non è così tanto entusiasmante. Il derby diventa quasi una partita in famiglia. Se si perde contro la Juve può anche succedere, la vittoria la vedo come un’opzione molto difficile, mi auguro che prima o poi il Toro  vinca un derby nell’era Cairo.

Quali potrebbero essere gli uomini che faranno la differenza?

Dal lato Juve sicuramente Vlahovic che sembra stia tornando un grande giocatore, La Juve ha speso molto per lui e per questo deve essere determinante. Da parte Toro, Zapata è l’unico giocatore di livello, che può vincere una partita da solo. Se gioca c’è anche Sanabria che può fare la differenza. Consideriamo che la panchina della Juve vale la formazione titolare del Toro.

Il Toro ce la può ancora fare ad arrivare in Europa?

Se ha voglia di farlo la situazione lo potrebbe ancora permettere, ma non vedo tutto questo interesse. Per allestire una rosa competitiva bisogna investire cifre importanti, trattenere i gioielli, che puntualmente poi vengono ceduti. Come succederà anche quest’anno. Non è conveniente  per Cairo.

Situazione allenatori, che succederà in casa Juve e Toro?

Allegri ha come nodo da sciogliere il suo contratto, sono circa dieci milioni. E’ stato contattato Thiago Motta, o potrebbe tornare Conte che sceglierebbe solo la Juve in Italia. Potrebbe esserci una buonuscita per Allegri, meglio ancora se trovasse un’altra squadra. Dalle parole che ha sempre detto sembra essere l’ultima stagione per Juric, difficile dire chi potrebbe arrivare ma non è facile allenare una squadra con le decisioni che arrivano dall’alto, ci sono anche coloro che ambiscono ad altro, quindi nomi importanti è difficile che arrivino.