Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Avversarie
LIVE Allegri: "Accettiamo il punto, ma la partita va analizzata. Per la Champions ce ne mancano sette"TUTTO mercato WEB
Massimiliano Allegri
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 20:20Avversarie
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

LIVE Allegri: "Accettiamo il punto, ma la partita va analizzata. Per la Champions ce ne mancano sette"

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Torino.

Le dispiace non aver vinto?
"Siamo dispiaciuti. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nella ripresa, pur abbassando un po’ il baricentro, ci abbiamo avuto situazioni che dovevamo sfruttare meglio come con Vlahovic e quando ha tirato Yildiz dovevamo chiudere l'azione. Abbiamo concesso una grande occasione al Torino alla fine quando non abbiamo accorciato  sul cross e poi Yildiz si è fatto saltare addosso da Lazaro. Sapevamo le difficoltà della partita perché il Torino è una squadra che ha un’ottima difesa, perché è un derby ed è ancora in lotta per l’Europa. Abbiamo fatto una buona partita, ma siamo dispiaciuti per non aver vinto però dobbiamo guardare in avanti e pensare al Cagliari".

Serviva qualche cosa di più dall'attacco?
"Dusan ha fatto una buona partita come tutta la squadra, ha avuto delle occasioni e non ha segnato, è molto dispiaciuto".

Quanti punti vi mancano per la Champions? Entrarci come quarta o come quinta cambia?
"L'importante è entrarci. Proviamo a fare più punti possibili di qui alla fine. Mancano sei partite e ci sono 18 punti a disposizione e tre sono in casa quindi bisogna fare un passetto alla volta. Venerdì andiamo a Cagliari e poi martedì una partita importante e cercheremo di andare in finale (di Coppa Italia, ndr). Credo che servano ancora sette punti".

Alla luce del vostro pressing nel 1° tempo e della maggiore incisività del Torino nel 2° considera questo un punto guadagnato o due persi?
"E' un punto e nel calcio va accettato per quello che è. Domenica scorsa avevamo fatto quattro gol e ce ne hanno tolti tre e oggi ne abbiamo sbagliati tre. Sapevamo la difficoltà della partita e accettiamo il punto. Quando facciamo un punto c'è sempre il dispiacere per non averne fatti tre, ma allo stesso tempo ne abbiamo regalati tanti per strada e se non avessimo perso con l’Udinese e con la Lazio a Roma all’ultimo secondo e con il Napoli su rigore avremmo punti in più e saremmo stati messi meglio. Oggi il punto va preso e va analizzata la prestazione e sicuramante dobbiamo migliorare delle cose".

Giocare con Chiesa e Yildiz a supporto di Vlahovic è possibile?
"Tutto può essere una soluzione valida, ma il problema è che in questo momento l'obiettivo è talmente importante che fare esperimenti potrebbe essere un po’ rischioso. Oggi che stato un momento che potevo metterli così, però la squadra ha un suo equilibrio  non si guardano solo le possibilità sulla carta ma anche il campo cosa dice. E' un anno che abbiamo questo equilibrio e bisogna continuare così".