Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Zazzaroni chiede clemenza per Acerbi. Perchè?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 19:28Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Zazzaroni chiede clemenza per Acerbi. Perchè?

Continua a tenere banco il caso della presunta frase razzista nei confronti di Juan Jesus proferita da parte di Acerbi. A prendere le difese, in parte, del difensore dell'Inter ci ha pensato Ivan Zazzaroni, che nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha in un certo senso chiesto clemenza per il difensore dell'Inter, pur ammettendo che probabilmente la frase razzista l'ha detta ma, scusandosi, Juan Jesus dovrebbe perdonarlo. 

"Non si tratterebbe in realtà di un perdono vero e proprio, ma di un atto di clemenza nei confronti di un collega che ha sbagliato di brutto e capito l’errore. Che non ripeterà, e non solo per quello che sta vivendo in questi giorni. Inoltre, se il giudice decidesse di evitare la squalifica per mancanza di prove, non tollererei mai di passare per bugiardo o addirittura diffamatore.

Acerbi ha trentasei anni, non è più un ragazzino, ed è una persona intelligente e matura. Non merita di chiudere la carriera con una squalifica di questa portata e con questa motivazione: sono sicuro che in futuro farà qualcosa per evitare che altri calciatori o tifosi portino elementi di razzismo negli stadi e fuori. Il perdono – dice Paul Boese – non cambia il passato ma allarga il futuro".

Proprio per il motivo che Acerbi non è un ragazzino, ma è a fine carriera, ha 36 anni, dovrebbe dare l'esempio, quindi pensarci non due volte, ma di più, prima di farsi figure simili, perchè in fondo è lui che ha fatto un gesto deprecabile. Alla sua età dovrebbe essere un esempio per i più giovani ed evitare certe figure, che oltretutto gli hanno precluso le porte della nazionale.