Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Ferrante torna nel calcio torinese. Per lui un ruolo importanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 marzo 2024, 17:28Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
fonte www.sprintesport.it

Ferrante torna nel calcio torinese. Per lui un ruolo importante

Ieri è stato un giorno importante per il Chieri, che ha visto l'ufficializzazione del nuovo responsabile di tutta l’area tecnica, che è l'ex bomber granata Marco Ferrante. Dopo l'esonero del tecnico Fabio Nisticò, il suo sostituto sarà scelto dallo stesso bomber laziale, e avrà il compito di portare alla salvezza la squadra delle colline torinesi.

Un'altra bella notizia è il rinnovo dell’accordo per la gestione e l’uso del centro sportivo intitolato ad un altro grande ex granata Roberto Rosato per altri cinque anni, un luogo considerato un gioiello. 

Queste le prime parole di Ferrante dedicate al suo nuovo incarico: "Ho fatto questa scelta per il rapporto che mi lega al presidente Claudio Bello, una persona che stimo molto. Ho viaggiato molto per il mio lavoro nel mondo del cacio, ma avendo ancora i miei genitori qui a Torino so che il brand del Chieri sul territorio è molto forte e mi ha convinto a buttarmi in questa nuova avventura. Adesso serve spirito di sacrificio per salvare la prima squadra, e per poter poi creare qualcosa di solido e di diverso nella prossima stagione: per fare bene e per divertirci. Ora come ora, guardiamo il bicchiere mezzo pieno: la salvezza è alla portata, la dirigenza è passionale e ha investito tanto quindi in prospettiva penso che si possa crescere in modo importante. In più c’è una struttura di altissimo livello, con tante persone che si impegnano per renderla operativa e che dobbiamo ringraziare per questo lavoro".