Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 23:27Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato allo stadio Olimpico Grande Torino

Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile"

Premi F5 per aggiornare la diretta
23.10 - Secondo pareggio di fila per il Bologna, quanto basta per avvicinarsi ulteriormente alla Champions: i rossoblu non brillano sotto la Mole e Skorupski è il migliore in campo, ma la squadra si prende l'abbraccio dei circa duemila arrivati al Grande Torino. A breve, il tecnico Thiago Motta commenterà lo 0-0 ottenuto contro il Torino. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Ore 23.20 - Comincia la conferenza di Thiago Motta

La Champions è più vicina?
"Un buon punto su un campo difficile con una bella prestazione. I tifosi ci hanno spinti ancora. Dopo 22 anni questo club torna in Europa, ora siamo al chilometro 39 e ne manca ancora qualcuno. Si continua, manca poco e mancano tre chilometri: vogliamo provare a dare una bella spinta con determinazione. Vogliamo raggiungere un traguardo impensabile e inaspettato per ciò che ho avevo visto nella faccia dei miei ragazzi dopo l'amichevole pre-campionato. Siamo lì meritatamente, possiamo andare fino in fondo per provare ad entrare in Champions"

Com'è andata la partita?
"Abbiamo parlato durante la settimana, il Toro non è facile da affrontare e soprattutto all'inizio che è al top delle energie non ti fa giocare. Poi è normale che l'energia si abbassi durante la gara e diventa più difficile seguire l'uomo, anche se sono abituati a farlo. Quando abbassano le energie, siamo venuti fuori ma dovevamo sopportare la loro pressione nel primo tempo. Chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto, non era possibile fare un bel calcio perché loro non ti fanno giocare e quando non hanno palla difendono in maniera aggressiva. E' un bel punto, lo portiamo a casa in vista della prossima"


La squadra sembrava quasi amareggiata per non aver vinto
"Questi ragazzi hanno la consapevolezza del lavoro che hanno fatto. E' un qualcosa di straordinario ciò che fanno nel quotidiano, è un migliorarsi ogni giorno e facciamo allenamenti fantastici. Così si preparano bene le partite tra chi comincia e chi subentra. La delusione è perché vogliono sempre vincere, ma nelle loro facce c'è anche soddisfazione e orgoglio. C'è voglia di stare insieme e anche nelle difficoltà hanno avuto grande attitudine. Li vedo che oggi erano un po' delusi, giustamente, ma sanno anche da dove abbiamo iniziato e dove siamo oggi. E' una cosa fantastica. Manca poco per finire la maratona, io sento la stanchezza ora che parlo da cinque minuti mentre i ragazzi è da inizio stagione che combattono e giocano bene. Ora vogliamo provare ad andare in Champions, manca poco per finire la stagione ma non per la Champions. Ma vogliamo questo traguardo"

Preoccupato più da Napoli e Juve o più positivo?
"Sono positivissimo. Arrivare al chilometri come siamo arrivati...Di cosa abbiamo paura? Di niente. Ora avremo il Napoli, daremo il massimo con la testa libera e con la soddisfazione di aver raggiunto l'Europa. Ora vogliamo continuare e provare a fare un passo in più per la Champions"

Si aspettava questo Toro? Cosa vi è mancato?
"Mi aspettavo questo Toro: è una squadra completa e che difende bene. Quando pressano, abbiamo risorse con Calafiori e Lucumì che hanno fatto grande partita. E' stata una gara nel primo tempo con due squadre che attaccavano senza perdere equilibrio. Loro sono una squadra pericolosa sui cross, noi abbiamo fatto ciò che dovevamo. Poi abbiamo preso la gara in mano e abbiamo avuto occasioni, è stata una partita equilibrata. Ci prendiamo un punto importante"

Ore 23.30 - Termina la conferenza stampa di Thiago Motta