Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 16:00Serie A
di Simone Bernabei

Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata"

Il tecnico del Bologna Thiago Motta, in conferenza stampa prima della sfida di domani contro il Torino, ha parlato anche dell'obiettivo Champions League della sua squadra:

I dirigenti cosa le hanno chiesto ad inizio stagione? Questa squadra ha bisogno di molto per fare bene in Europa? Ne ha parlato con i dirigenti?
"Non ne abbiamo parlato, ma per mantenersi a questo livello nella prossima stagione ogni rosa deve migliorarsi... Pensiamo di alzare il livello ancora di più. Ma sono situazioni queste che si vedono dopo. Ora pensiamo al Torino, è una squadra con buoni giocatori e un allenatore forte. Non sono dentro per capire ma da quello che vedo da quando è arrivato, Juric ha portato costanza alla sua squadra. Ivan ha aiutato, vuole vincere tutte le partite è chiaro che poi il campionato è competitivo e difficile, ma c'è da fare i complimenti a lui per il lavoro straordinario fatto in questi 3 anni".


Ci fu una richiesta in particolare ad inizio stagione dai dirigenti?
"No. Il messaggio era come sempre nelle altre stagioni, arrivare prima possibile a 40 punti poi vedere. Su questa cosa onestamente non ero molto d'accordo, volevo pensare partita per partita e poi vedere cosa sarebbe successo. Penso che fosse la cosa migliore e ringrazio tutto il Bologna e i dirigenti nell'avere comunicato questo (il concetto di pensare partita dopo partita, ndr) e non quello che si era detto precedentemente nelle altre stagioni".

Fenucci disse che lei lavora come se avesse un contratto a lungo termine. È questa la cosa migliore da fare in questi casi?
"Lo ringrazio per queste sue parole pubbliche, continuare a lavorare, pensare a questo obiettivo, per la nostra gente e per il Bologna, sarebbe straordinario".