Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
La Torres torna in Serie C e pensa già in grandeTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 3 agosto 2022, 19:42Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lanuovasardegna.it

La Torres torna in Serie C e pensa già in grande

La Torres è in serie C. Il ripescaggio è diventato ufficiale oggi 3 agosto alle 13 quando il Tar del Lazio, dopo aver respinto il ricorso del Teramo, ha bocciato anche quello del Campobasso. Salgono in Lega Pro la Fermana, retrocessa dalla C, e la Torres, prima nella graduatoria fra le ripescabili dalla D.

La festa a Sassari è cominciata pochi minuti dopo le 13 ed è stata la stessa società rossoblù a ufficializzare il ritorno tra i professionisti dopo 8 anni, sui propri canali social.

Per quanto riguarda il Teramo e il Campobasso, dopo questa esclusione definita dal Tar, potranno ancora giocare la carta del Consiglio di Stato, ultima possibilità per la giustizia ordinaria, dopo che i club hanno perso in ogni tappa della giustizia sportiva. Ma per la Torres non rappresenta un problema: visti i tempi, anche in caso di vittoria al Consiglio di Stato la nuova stagione verrebbe avviata senza attendere ulteriori colpi di scena.

La Lega Pro infatti dopo i verdetti conclusivi del Tar di oggi stilerà i vari gironi già domani, 4 agosto, mentre il 5 alle 12 darà il via anche alla compilazione dei calendari. 

 I rosso-blù starebbero puntando per il loro attacco su Matteo Ardemagni, classe '87 che potrebbe lasciare il Siena nonostante un altro anno di contratto.